PROBLEMA WordPress senza lanciatore?

Pubblicità
Ah! Allora va bene finchè si è alle prime armi. Poi bisognerà decidersi a cambiare soluzione.
Intendevi dire che wordpress in particolare, per uno sviluppatore, è monnezza, o che lo sono i CMS in generale?
Quindi, dopo aver fatto un po' di pratica con wordpress, con che cosa dovrei sostituirlo? Con uno di quelli chiamati framework, come Laravel? (visto ora in wikipedia)

Per siti semplici, usare laravel è come usare il tritolo per aprire la porta di ingresso..
A mio avviso basta imparare php e si fa tutto a manina.
Wordpress va bene per chi non è uno sviluppatore

Hihihi! 😊
Il mio sito nascerà anche vuoto, più che semplice. Ma io spero di riuscire a farlo crescere.
Sarà un sito di giochi on-line. Anche multiplayer. Massively... Diciamo che se anche lo vedo non ci credo.
Chissà? Può essere che in qualche gioco si usi il tritolo. 🙂

i siti web statici si fanno con gatsby in react ragazzi... e basta con sto PHP che ha l'età dell'oltretomba

Interessante. Io non sapevo neanche che esistessero siti detti statici ed altri no. Quelli no, come si dicono, dinamici?
La differenza qual'è?
Comunque, non credo che possa essere una questione di età. Dipenderà da come si portano gli anni. 🙂

Un minimo di ricerca è bastato a chiarire. No. I siti statici non vanno bene per me. A meno di non volere un sito statico ed uno dinamico.

Dinamici si intende gestionali ed simili.
Statici siti web vetrina etc.
Dipende tu cosa vuoi fare

Skills! L'avevo scritto giusto nel post prima del tuo!
Giochi on-line. Il dinamico è obbligato.
Tuttalpiù, come ho aggiunto dopo, potrei volere un sito statico (può essere di presentazione e documentazione) ed un sito dinamico (con i giochi veri e propri).
Trattandosi però di un sito solo, o uno solo per tipo, e non di una produzione di siti vari, mi chiedo, vale la pena di studiarmi due differenti modi/strumenti di costruire il sito? Forse, ha più senso fare tutto con uno.

Skills, non è possibile che tu non sappia cosa è un gioco!
Non hai mai giocato nè a carte, nè a schacchi, nè a monopoli, nè a tetris, nè a pac-man, nè ad uno sparatutto, o ad un qualsiasi altro gioco?
A prescindere dal tipo e dalle difficoltà di realizzazione e di gestione, qualsiasi gioco implica una interazione tra il visitatore del sito, che in questo caso è un giocatore, con un software che deve produrre una risposta all'azione compiuta dal giocatore.
Anche in un semplice solitario, o in un gioco tra 2 soli giocatori entrambi reali, tipo una partita a dama, i giocatori comunicano al software delle scelte ed il software deve rispondere appropriatamente modificando la sitazione del gioco.
Un sito statico potrebbe solo presentare i giochi, offrire documentazioni sui giochi, ma nessun gioco funzionerebbe sul sito statico.

Skills, non è possibile che tu non sappia cosa è un gioco!
Non hai mai giocato nè a carte, nè a schacchi, nè a monopoli, nè a tetris, nè a pac-man, nè ad uno sparatutto, o ad un qualsiasi altro gioco?
A prescindere dal tipo e dalle difficoltà di realizzazione e di gestione, qualsiasi gioco implica una interazione tra il visitatore del sito, che in questo caso è un giocatore, con un software che deve produrre una risposta all'azione compiuta dal giocatore.
Anche in un semplice solitario, o in un gioco tra 2 soli giocatori entrambi reali, tipo una partita a dama, i giocatori comunicano al software delle scelte ed il software deve rispondere appropriatamente modificando la sitazione del gioco.
Un sito statico potrebbe solo presentare i giochi, offrire documentazioni sui giochi, ma nessun gioco funzionerebbe sul sito statico.
Quindi fare il sito è l'ultimo dei tuoi problemi mi sa.
Hai mai programmato un gioco? Sai farlo?

Ma no! Non sono i giochi che voglio costruire con wordpress!
Però un sito per i giochi serve e se deve essere un sito di giochi, mi pare che debba essere un sito interattivo, quindi dinamico e non statico.
Poi, visto che carta e penne/matite non mi ricordo più come sono fatte, tanto vale che per progettarli bene, prima di procedere a realizzarli, li progetto come una presentazione nel sito.

Mursey, non ho mai programmato niente. Devo imparare da zero ad usare un engine tipo UNITY e UNREAL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro