PROBLEMA Word e l'intestazione fantasma

Fabrizio Torrini

Nuovo Utente
5
0
Salve, vi pongo il seguente quesito che non riesco proprio a risolvere. con Microsoft word, versioni, 2003-2007 e 2010 mi si presenta un curioso problema. Modificando un vecchio documento, anche se inserisco una nuova intestazione o piè di pagina, se vado a modificare le sezioni mi riappare "magicamente" l'intestazione della precedente ragione sociale. non solo, ma se provo ad aprire il file, questo cerca di collegarsi al server.... (fantasma).
ho provato a eliminare tutto, a verificare il documento, niente. forse una macro? e dove la posso trovare?
ormai è una sfida tra me e Bill Gates! ;-)

grazie
Fabrizio
 

Fabrizio Torrini

Nuovo Utente
5
0
Si, è un vecchio documento elaborato da un collega precedente, il problema è che tutti i documenti aziendali erano partiti da quello per usare la formattazione, ma per quanto si svuotino, senza ne contenuti ne immagini ne altro, quando ci lavori, e per caso fai "nuova sezione" o elimina sezione, riappare il logo grafico della vecchia azienda! inoltre quando lo avvii, lui cerca automaticamente di collegarsi a D:\SERVER\cartella:documenti\ ..... ma di un server che non esiste piu da anni!
quando poi non lo trova, si avvia normalmente....
 

reallyfly

Utente Attivo
444
12
ma non è che è bloccato con una password? prova andare nel documento tasto destro proprietà, controlla se vedi qualcosa di anomalo
 

Fabrizio Torrini

Nuovo Utente
5
0
ma non è che è bloccato con una password? prova andare nel documento tasto destro proprietà, controlla se vedi qualcosa di anomalo

no, purtroppo neinte di cosi semplice! ho provato anche ad azzerare le priprietà, le note, le revisioni, i commenti..... sembra una macro ma non riesco a capire dove possa essere e come lavori...
ormai è una vera sfida da smanettoni!
 

Fabrizio Torrini

Nuovo Utente
5
0
è troppo personale e privato il documento da postarlo qua che proviamo?

assolutamente senza problemi! al limite vedete il nuovo logo della mia azienda e mi faccio pubblicità ;-)
è il logo di quella vecchia che non faccio fuori.....
se provi a togliere l'interruzione di sezione, appare il logo della vecchia azienda.
https://www.dropbox.com/sh/9iwulzi32u4i454/EPNWrCb3JR

non riuscendo a caricare qui l'immagine l'ho messa su Dropbox....

grazie di nuovo
 

reallyfly

Utente Attivo
444
12
assolutamente senza problemi! al limite vedete il nuovo logo della mia azienda e mi faccio pubblicità ;-)
è il logo di quella vecchia che non faccio fuori.....
se provi a togliere l'interruzione di sezione, appare il logo della vecchia azienda.
https://www.dropbox.com/sh/9iwulzi32u4i454/EPNWrCb3JR

non riuscendo a caricare qui l'immagine l'ho messa su Dropbox....

grazie di nuovo


ok, tu cosa vuoi togliere da questo documento in pratica

- - - Updated - - -

ok, tu cosa vuoi togliere da questo documento in pratica


tu parli della scritta Esset che vuoi eliminare?

- - - Updated - - -

se è quella io ho aperto il tuo file con openoffice(o world lo stesso), andando sull'icona col tasto destro - apri con - aperto il documento l'ho modificato e salvato come world nel secondo menù a tendina sotto al nome che gli vuoi dare...riaperto appare la scritta Esset, non fai altro che andarci sopra e tagli, poi salvi sempre in formato world...a me funziona però adesso aspetto da te che mi dici se era quello da togliere
 

Fabrizio Torrini

Nuovo Utente
5
0
wow, sembrerebbe funzionare!
rimane il mistero di dove sia nascosta la scritta esseti, è una roba strana.
e del perchè su alcuni PC con windows XP cerchi di collegarsi al fantomatico server....
mah!
comunque grazie davvero, sei stato molto disponibile

Fabrizio
 

reallyfly

Utente Attivo
444
12
wow, sembrerebbe funzionare!
rimane il mistero di dove sia nascosta la scritta esseti, è una roba strana.
e del perchè su alcuni PC con windows XP cerchi di collegarsi al fantomatico server....
mah!
comunque grazie davvero, sei stato molto disponibile

Fabrizio

su quello non ti sò rispondere, ci sarà qualche opzione attiva. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!