Word Come unire brevi frasi elencate verticalmente in testo scritto di seguito normalmente in orizzontale

tomhdw19

Nuovo Utente
14
1
Salve a tutti,
In word di Microsoft Office 2019 Professional Plus ho circa 5 pagine scritte con frasi brevi (che arrivano circa a metà rigo) elencate verticalmente. Vorrei unirle tutte di seguito in orizzontale come si scrive normalmente un testo. Invece di utilizzare RIPETUTAMENTE il tasto backspace fino a riportare ed unire ad es. una frase seguente al rigo precedente, c'è un modo di selezionare tutto/o parte del documento e con un clic/tasto unire IMMEDIATAMENTE tutte le "mezze frasi" elencate verticalmente in testo "a pieno rigo orizzontale" , come si scrive "normalmente"?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Seleziona tutto il testo, mostra il “trova e sostituisci”, nel campo “trova” inserisci ^p (che è il simbolo del paragrafo e lascia vuoto il campo “sostituisci”.
 

tomhdw19

Nuovo Utente
14
1
grazie mille Andretti60... gentilissimo
per la verità, ho dovuto modificare un pò quello che mi hai scritto perché il “trova e sostituisci” non l'ho trovato (ci sono separatamente Trova, Sostituisci, Seleziona) :
in effetti, dopo aver selezionato tutto il testo, sono andato in "Sostituisci" (sotto a Trova) e solo nel campo Trova (che mi si è mostrato conseguentemente) , ho scritto ^p (come mi hai detto) ed infine ho fatto Sostituisci tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Bene.
Sono stato vago sul “trova e sostituisci” primo perché uso i computer in lingua inglese (non vivo in Italia) secondo perché MS Office cambia sempre con ogni nuova versione, ritrovare le opzioni è sempre cercare il classico ago nel pagliaio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!