word 2007: sostituire simbolo times new roman con windings

HybridGTI

Utente Attivo
563
5
CPU
i7 8700k
Dissipatore
CM HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASROCK EXTREME6
HDD
SAMSUNG 950 PRO, WDC SE 2x1TB
RAM
HYPER-X FURY 2X8GB 1866 DD3
GPU
ASUS STRIX 1060 GTX OC 6GB
Audio
integrata
Monitor
Sony kdl32wd753
PSU
EVGA SuperNOVA 550GS
Case
CM COSMOS SE
OS
win 10 pro
Su un documento molto vasto redatto in times new roman devo sostituire un unico simbolo che compare spesso con un altro presente nel carattere windings. Il punto è che vorrei fare una cosa semplificata tipo sostiuisci con; ma il suddetto carattere non esiste in times new roman! Devo costruire una macro? Come si fa?

- - - Updated - - -

la cosa incredibile (e per me assurda) è che l'operazione non è fattibile, ma il suo contrario si!!!!!!!!! Esempio:
voglio sostituire tutte le "a" del documento con il simbolo "croce celtica" di wingdings. Word esegue, ma al posto della croce celtica compare un altro simbolo, cioè il corrispettivo in codice di times new roman. Ora se voglio tornare indietro NON ME LO LASCIA FARE! Perchè il simbolo "croce celtica" non esiste e ce ne è un'altro al suo posto! Infatti devo copiare quest'ultimo per incollarlo e ritrasformarlo
 

paperoful

Utente Attivo
400
75
OS
Windows 10
Ciao.
Premetto che sto usando Open Office, ma di solito non ci sono differenze.
Usando "Trova e sostituisci" la cosa funziona, unica particolarità è che nella scheda relativa il simbolo da trovare e da sostiture mi appare come il corrispondente TNR, cioé, ad esempio il "6 dentro il cerchio" mi appare "o", mentre il "2 dentro il cerchio" equivale a "k". Inserendo "o" e "k" la sostituzione avviene da "6 dentro il cerchio" a "2 dentro il cerchio". Ah! ricordati di spuntare opzione "parola intere" per non cambiare tutte le "o" del testo.
 

paperoful

Utente Attivo
400
75
OS
Windows 10
Ciao, ho provato in Word ed in effetti è diverso.
Ma si può fare purchè il carattere wingdings sia uno solo (ad esempio tutte croci celtiche):
Attiva la scheda trova e sostituisci, posizionati nella casella trova e scrivi "a" (senza apici) che in wingdings corrisponde al segno del cancro, poi clicca sul bottone FORMATO/carattere/wingdins, poi sul bottone SPECIALE/Qualsiasi carattere. Posizionati nella casella sostituisci e scrivi di nuovo "a" (senza apici) e clicca sul bottone FORMATO/Carattere/Times New Roman. Ora sul bottone SOSTITUSCI o SOSTITUISCI TUTTO ed il gioco è fatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!