WMP troppo invasivo,come disattivarlo?

Albaro

Utente Attivo
115
5
Vorrei aprire i DVD con Power DVD o il BS player e invece parte sempre WMP che oltretutto cerca sempre di collegarsi al sito MS come posoo disistallarlo oppure disattivarlo?Potete anche consigliarmi un unistaller semplice da usare?
grazie e buona serata.
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Wmp lo puoi disinstallare da Installazione applicazioni>Installazione componenti di windows

se cliccando su "Installazione componenti di windows"
ti da errore segui questo link...
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks5.html

poiche' dovra modificare un file ricorda di farti una copia dello stesso file integro prima di modificarlo,cosi' in caso di problemi lo ripristini...
oltre a quello che ti viene consigliato nel link,
elimina totalmente la stringa dallo stesso file msmq=msmqocm.dll,MsmqOcm,msmqocm.inf,,6...
salvi e a quel punto potrai cliccare senza problemi su "Installazione componenti di windows" e quindi disinstallare WMP

ciao a presto ;)
 
Ultima modifica:

Albaro

Utente Attivo
115
5
Niente da fare sono due ore che provo, installazione applicazioni di wind. è deselezionato.
Ho scaricato anche un "unistaller" ma non elimina WMP da C/programmi, il dvd continua ad aprirsi con WMP.
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Allora...cerchiamo di renderlo inattivo....

apri WMP....
Strumenti>Opzioni>Tipi di file> deseleziona la voce Video DVD

inoltre dovresti trovare sempre frugando nelle opzioni di media player una funzione per fare in modo che non si colleghi sempre al sito internet...non ricordo perche' ho la versione 10(in cui questa possibilita non c'e')

spero che cosi' tu possa risolvere..
ciao
 

Albaro

Utente Attivo
115
5
Grazie x i consigli ma la scorsa notte (ore 3,20) ho scoperto XPlite e sono riuscito a rimuovere sia il Media Player che in Messenger e così adesso ho una vecchia versione di Power DVD avuta con il masterizzatore e il BSPlayer allegato al Kazaa light codec pak.Tra quelli in circolazione quale Player mi consiglieresti da usare di sevizio senza tanti fronzoli x la musica e ad es. aprire gli avi al volo senza aprire Premiere?
Una soluzione potrebbe essere installare un vecchio media player vers. 3 o 4? :-)
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Vlc fidati e' uno dei migliori ,se non il migliore,in circolazione,lo trovi qui:
http://www.videolan.org/vlc/
e' assolutamente semplice da usare ,nessun fronzolo :D, è completo legge praticamente tutto senza problemi
ciao
a presto
 
Ultima modifica:

Albaro

Utente Attivo
115
5
Grazie Carlo, veramente valido, adesso lo installo anche sul muletto come predefinito,buona Domenica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili