WMA pro

Dav-EL

Nuovo Utente
14
0
Negli ormai piuttosto diffusi sample di WMV-HD i flussi audio(codificati con windows media codec 9 professional) non vengono riprodotti in 5.1 canali ma in stereo.spulciando un po nei codec di sistema ho trovato con Gspot il codec WMA pro on s/pdif...possibile che la codifica venga effettuata solo se l'uscita digitale è utilizzata?oltretutto lo stream audio wma viene eleborato nativamente solo da pochissimi ampli(pioneer)..
qualcuno ne sa di +?
 

newgroove

Nuovo Utente
11
0
Ciao ! A me la decodifica viene regolarmente eseguita dalla scheda audio integrata nella scheda madre ( ho una asus a8n-sli ) per cui dalle uscite analogiche ho i segnali separati dei 6 canali wma-pro !!

Il mio problema è proprio il contrario, ossia che io vorrei usare la connessione digitale, che stò già usando per il dolby digital e DTS, ma purtroppo come hai giustamente detto, sono pochissimi gli amplificatori a/v con decoder WMA incorporato !!! ed il mio yamaha non ce l'ha ! Quindi sono costretto ad utilizzare du ingressi dell'ampli per la stessa sorgente : digitale per dvd e musica stereo, analogica multicanale per wmv-hd !

Per fortuna i video in mio possesso che utilizzano questo formato sono solo dei video HD dimostrativi, ma se il formato dovesse prendere piede, sarebbe una bella scocciatura non poterlo usare pienamente con la connessione digitale senza dover cambiare amplificatore !!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!