DOMANDA wisp o rame ?

JR1987

Nuovo Utente
7
0
Sembrerebbe che la fttc qui da me programmata per dicembre 2017 sia spostata a dicembre 2020...
bene cioè male...

nel frattempo sono venuto a scoprire che qui di fronte a me distanza 100 metri in linea d'aria ho un ripetitore di un wisp locale...

a me servirebbe una linea si con buona banda ... alla fine mi accontenterei anche di avere 7 mega effettivi visto che ora viaggio tra i 2.5/3... loro me ne darebbero 12/1 (con bmg 1/0.25) oppure 25/2 (con bmg 2/0.5)

però la cosa che più mi preoccupa è se possono essere così stabili come una linea in rame...

cioè attualmente vado piano ma la linea c'è sempre (e quello per me è importantissimo)

qualcuno di voi sa consigliarmi ? grazie
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Sembrerebbe che la fttc qui da me programmata per dicembre 2017 sia spostata a dicembre 2020...
bene cioè male...

nel frattempo sono venuto a scoprire che qui di fronte a me distanza 100 metri in linea d'aria ho un ripetitore di un wisp locale...

a me servirebbe una linea si con buona banda ... alla fine mi accontenterei anche di avere 7 mega effettivi visto che ora viaggio tra i 2.5/3... loro me ne darebbero 12/1 (con bmg 1/0.25) oppure 25/2 (con bmg 2/0.5)

però la cosa che più mi preoccupa è se possono essere così stabili come una linea in rame...

cioè attualmente vado piano ma la linea c'è sempre (e quello per me è importantissimo)

qualcuno di voi sa consigliarmi ? grazie

Diciamo che il rame è sempre la cosa migliore rispetto ad un linea in wi-fi. Però cè da dire che se il ripetirore è molto vicino a te, e nel raggio di pochi metri non vi sono oscali insormontabili, come montagne, foreste, grattacieli e altro ancora, allora si piò fare, la cosa è sicuramente fattibile e migliore di un linea degradata in rame! Unico neo sarà forse la limitazione (ove prevista) di banda riguardante il P2P (file sharing tipo emule o torrent)!
 
Ultima modifica:

JR1987

Nuovo Utente
7
0
Ciao Chris !
Si il ripetitore ce l'ho proprio di fronte 100 metri in linea d'aria
la linea credo sia piuttosto degradata attualmente a 12 db di portante ho 50 db di attenuazione

disto 300 metri dall'armadio ma 3000 dalla centrale... credo ... che se porteranno la fttc la situazione potrebbe migliorare parecchio visto che poi l'unica cosa che conterà è la distanza tra me e l'armadio da quello che ho capito ...

il problema è quando lo faranno

limitazioni di banda p2p mi hanno detto non ne fanno ... però credo che un pò lo faranno sicuramente come altri provider wisp ... apparte che in genere più di 15/30 giga al mese non scarico mai (non mi sembra una cifra enorme guardando alcuni post di altri utenti)
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Ciao Chris !
Si il ripetitore ce l'ho proprio di fronte 100 metri in linea d'aria
la linea credo sia piuttosto degradata attualmente a 12 db di portante ho 50 db di attenuazione

disto 300 metri dall'armadio ma 3000 dalla centrale... credo ... che se porteranno la fttc la situazione potrebbe migliorare parecchio visto che poi l'unica cosa che conterà è la distanza tra me e l'armadio da quello che ho capito ...

il problema è quando lo faranno

limitazioni di banda p2p mi hanno detto non ne fanno ... però credo che un pò lo faranno sicuramente come altri provider wisp ... apparte che in genere più di 15/30 giga al mese non scarico mai (non mi sembra una cifra enorme guardando alcuni post di altri utenti)

Se non ci sono limitazioni nel p2p e non fai un uso intensivo della banda, in attesa della fttc ci stà eccome. Poi fai sempre in tempo a cambiare! ;)
Posso sapere qual'è il wisp locale?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!