wireless o ethernet?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabio3991

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao ragazzi
mi è venuo un forte dubbio....
allora praticamente io dovrei nevigare su internet in modalità wireless tramite un modem/router netgear.
E sicuramente una domanda banale ma, poichè vorrei ridurre il numero dei cavi al minimo, quanti cavi sono necessari per questo tipo di connessione??
seconda cosa: è più veloce e stabile una connessione via ethernet o via wireless?
grazie in anticipo per i consigli :):):)

la più stabile, sicura e veloce (per contro) rimane la cablata (ethernet)

la wireless è comoda se devi connettere più dispositivi senza avere una marea di cavi. se poi tu vuoi piazzare il router in un punto qualsiasi della casa e avere il pc connesso con un antennina o una semplice chiavetta usb va bene, ma ci sono dei parametri da settare per la sicurezza obbligatori quali WPA ecc

la più stabile, sicura e veloce (per contro) rimane la cablata (ethernet)

la wireless è comoda se devi connettere più dispositivi senza avere una marea di cavi. se poi tu vuoi piazzare il router in un punto qualsiasi della casa e avere il pc connesso con un antennina o una semplice chiavetta usb va bene, ma ci sono dei parametri da settare per la sicurezza obbligatori quali WPA ecc

grazie mille per la risposta....
ti dico che a me non piaciono per nulla i fili attorno al pc, quindi anche a costo di spendere 20/30 euro per una scheda di rete usb, il segnale wireless viene depotenziato anche se magari tenessi il router su una mensola a pochi metri dal pc???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro