RISOLTO Wireless, non si connette ad alcuni siti

Pubblicità

enriker

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Notebook Dell Ispiron N5010 15R

Da un pò di tempo mi succede che non riesco a connettermi in Wireless ad alcuni siti: html.it, oneopensource.it (questi due fanno parte dello stesso network), libero.it.. forse c'è sono altri, non lo so. In LAN con cavo va tutto bene. Con il Wireless del mio Dell invece niente, ma con il Wireless dello smartphone tutto a posto (stesso router Netgear DGN1000).
Dopo aver acceso il computer qualche passa un pò di tempo e poi si connette regolarmente (non sempre, delle volte non succede niente)

Con Anonymouse.org mi connetto sempre regolarmente ai siti che ho indicato.

Il problema si ha con qualsiasi Browser..

Ho fatto un ping al sito html.it quando non si apre: Paccheti trasmessi 4, Ricevuti 0, Persi 4. Quindi il problema sembra nel Wireless del Notebook Dell Ispiron N5010 15R per questo motivo ho scritto nella sezione Assistenza Dell.

Ho provato tante soluzioni.

Una volta Antivir mi ha trovato un virus l'ho levato, ma il problema rimane. Ora Antivir non rileva niente..
Da linea di comando ho fatto: ipconfig /flushdns per svuotare la cache server DNS poi ipconfig /registerdns..

Ho fatto il reset degli indirizzi IP:
netsh interface ipv4 reset
netsh interface ipv6 reset

Ho resettato il winsock:
netsh winsock

Ho configurato per la scheda di rete Wireless degli IP Statici, ho messo gli OpenDns, ho rimesso tutto in automatico,
Ho anche reinstallato i driver della Wireless sia facendoli trovare da Win7 sia scaricandoli dal sito del supporto Dell.

La mia ADSL è di Wind/Infostrada flat..

Se non è la giusta sezione potete spostarlo..

Ultima modifica:
Notebook Dell Ispiron N5010 15R

Da un pò di tempo mi succede che non riesco a connettermi in Wireless ad alcuni siti: html.it, oneopensource.it (questi due fanno parte dello stesso network), libero.it.. forse c'è sono altri, non lo so. In LAN con cavo va tutto bene. Con il Wireless del mio Dell invece niente, ma con il Wireless dello smartphone tutto a posto (stesso router Netgear DGN1000).
Dopo aver acceso il computer qualche passa un pò di tempo e poi si connette regolarmente (non sempre, delle volte non succede niente)

Con Anonymouse.org mi connetto sempre regolarmente ai siti che ho indicato.

Il problema si ha con qualsiasi Browser..

Ho fatto un ping al sito html.it quando non si apre: Paccheti trasmessi 4, Ricevuti 0, Persi 4. Quindi il problema sembra nel Wireless del Notebook Dell Ispiron N5010 15R per questo motivo ho scritto nella sezione Assistenza Dell.

Ho provato tante soluzioni.

Una volta Antivir mi ha trovato un virus l'ho levato, ma il problema rimane. Ora Antivir non rileva niente..
Da linea di comando ho fatto: ipconfig /flushdns per svuotare la cache server DNS poi ipconfig /registerdns..

Ho fatto il reset degli indirizzi IP:
netsh interface ipv4 reset
netsh interface ipv6 reset

Ho resettato il winsock:
netsh winsock

Ho configurato per la scheda di rete Wireless degli IP Statici, ho messo gli OpenDns, ho rimesso tutto in automatico,
Ho anche reinstallato i driver della Wireless sia facendoli trovare da Win7 sia scaricandoli dal sito del supporto Dell.

La mia ADSL è di Wind/Infostrada flat..

Se non è la giusta sezione potete spostarlo..

ciao
la scheda wireless serve per connettersi ad un eventuale router o modem wifi, ma non a siti . Se non arrivi a connetterti ai siti è una questione internet / software, non hardware.
Prova a chiedere su post relativi a Internet o siti web. Qui posso solo darti informazioni o supporto per prodotti Dell, ma se si tratta solamente di alcuni siti non posso aiutarti.
Andrea

ciao, ho lo stesso problema (Dell Latitude, router identico, Infostrada) come hai risolto? grazie mille a.

Ciao

stesso problema con DELL LATITUDE D430

ROUTER NETGEAR DGN1000 ( aggiornato firmware a ultima versione )

ADSL INFOSTRADA ( parlato con Customer Care tutto ok )

ENRIKER o APA

voi come avete poi risolto ?

Stranamente non mi manda sul sito www.aruba.it

lo scorso mese mi faceva questo problema con www.libero.it

Mi auguro di ricevere vs. feedback.

Ciao

stesso problema con DELL LATITUDE D430

ROUTER NETGEAR DGN1000 ( aggiornato firmware a ultima versione )

ADSL INFOSTRADA ( parlato con Customer Care tutto ok )

ENRIKER o APA

voi come avete poi risolto ?

Stranamente non mi manda sul sito www.aruba.it

lo scorso mese mi faceva questo problema con www.libero.it

Mi auguro di ricevere vs. feedback.

ciao
se ti manda su siti Aruba o Libero non è un problema del PC - ma del sito -
questi son fornitori di spazi internet o siti - quindi possibile che questi siti non esistano più e quindi ti rimandano al fornitore di spazi internet

Andrea

[ RISOLTO ]

Ringrazio Andrea per il suo contributo, ma come al solito la migliore risposta e' quella che ognuno si trova da solo.

Bene. Son ben lieto di comunicarvi che questo problema e' legato alla Scheda Wireless del Notebook DELL
( ma credo che questa soluzione possa essere adottata anche con altri computer che danno lo stesso problema )

Prima di acquistare l'Hardware che vi segnalero' invito tutti voi che avete incontrato questo problema ad eseguire questa semplice prova :

1 ) Disattivare la scheda Wireless del vostro Pc

2 ) Collegare il Cavetto ETHERNET direttamente tra Router e la vostra porta Ethernet ( RJ45 <==> RJ45 )

3 ) Riavviare il PC , aprite il Browser e digitare nuovamente i Siti Web che non riuscivate a raggiungere

4 ) Se non riuscite comunque a raggiungere i Siti Web allora il problema " NON e' LA VOSTRA SCHEDA WIRELESS "

5 ) Se riuscite a raggiungere i Siti Web allora il Guasto e' da Inputare alla vostra Scheda WIRELESS

SOLUZIONE Pratica :

A ) Acquistate un USB Wireless Micro Adapter ( io ho risolto con questo >> clicca qui << )
B ) Installatela nel PC/Netbook/Notebook che vi da' problemi
C ) Disattivate la vecchia Scheda Wireless
D ) Riavviate il PC e connettetevi alla vostra Rete Wireless con il nuovo adattatore collegato alla porta USB
E ) Noterete che ora il vostro Notebook e Compatibile con il vostro ROUTER NETGEAR DGN1000

Quanto mi e' costato questo difetto ?
Poco piu di 14 euro da MediaWord

Belkin_SurfN150.webp
Ma se cercate in giro credo che qualsiasi microchiavetta USB Wireless possa risolvere egregiamente anche il vostro problema.

Saluti

Ultima modifica:
Ma prima di fare acquisti privi di logica, avevi provato a cambiare i DNS e mettere i free o sul router o sul PC?

HO RISOLTO : Wireless, non si connette ad alcuni siti

Ma prima di fare acquisti privi di logica, avevi provato a cambiare i DNS e mettere i free o sul router o sul PC?

Ho omesso anche questa ulteriore prova , ma vi invito ad integrarla alle prove che ho suggerito.

a ) Ho provato a cambaire i DNS sia sul PC e nel Router ==> ESITO = NEGATIVO

Se fate una ricerca in giro in qualche altro Post e' dichiarata una certa incompatibilita' tra il ROUTER DGN 1000 e la rete INFOSTRADA.

Ma ripeto, fate tutte le prove indicate in questo post prima di fare acquisti privi di logica.

Io, prima di fare il mio acquisto " privo di logica " ho passato una settimana intera a cercare risposte su post , scrivere a Dell, a Netgear ecc.. alla fine ho optato per la soluzione migliore " aggirare l'hardware " che presentava il problema.

Ormai il Router in questione e' un po vecchiotto e non credo che la casa costruttrice " perda tempo " ad emettere un nuovo firmware.

Ormail il Notebook di cui vi parlavo e' anche esso dichiarato obsoleto indi per cui , se vuoi utilizzarlo e presenta qualche problema hardware ti conviene bypassare Hardware con altro.

Io ho risolto a modo mio, poi ognuno e' libero di fare la propria scelta.
C'e chi decide di acquistare un Nuovo Router ( .... ma se si tiene il notebook con hardware difettoso , non risolve il problema )
C'e chi decide di acquistare un Notebook ( ....effettivamente risolve il problema con costi eccessivi )
C'e chi adotta la Work Around Solution e con un Adattatore USB Wireless risolve il problema !!

Mi auguro che la mia esperienza personale possa tornare utile a qualche altro utente!
Fate Vobis!

ciao, ho anch'io lo stesso problema: con router wifi netgear dgn 1000, portatile emachines, windows7, scheda miniport WiFi virtuale Microsoft, collegamento wind infostrada, alcuni siti li apro ed altri no.
sono convinto che si tratti di impostazioni di parametri internet, ma ce ne sarebbero da verificare 1000...e tutte le volte che ti spiegano partono dal pulsante on off passo passo per poi arrivare a dirti: ...poi riprogrammate il bios della cpu in pascal ovviamente in turkmeno, e finalmente la vostra scheda funzionerà.
aiutoooooooooooooooooooooooooooo

Soluzione Work Around Solution per Preturio

Collega il Tuo portatile emachine con windows 7 con il cavetto LAN con spinotto RJ45 direttamente dietro la porta del Router.

Spegni e riaccendi il router, aspetta che la nuvoletta " connesso " riappaia e poi prova a digitare l'indirizzo dei siti che prima non ti venivano visualizzati.

Puoi provare a cambiare i DNS del tuo emachine

A tale scopo ti segnalo un programmino che ti aiuta a trovare quali siano i server DNS raggiungibili dalla tua linea adsl Wind / Infostrada

1 ) Apriti questa scheda che ti spiega come usare il programma >> Clicca e Apri <<
Fonte per il Download : DNS Jumper | Download HTML.it

Clicca >> qui << per scaricare il file , lo salvi sul Desktop e lo esegui.

Utilizza questo programmino quando sei collegato direttamente con il cavetto LAN al router e vedi se ottieni il risultato sperato.

========= Dopo le prove di cui sopra il Tuo Netbook non funziona ? =================

A questo punto non ti resta altro che :

A ) Aggiornare il Driver della scheda di Rete Wireless

B ) Se dopo avere aggiornato il Driver e riavviato il PC il problema persiste...

C ) ....devi optare per disabilitare la scheda Wireless e acquistare la pennetta USB Wireless che sostituisce quella difettosa
[ Segui Passo Passo la procedura da me indicata all'inizio di questo POST vedi mia risposta [ RISOLTO ] 12-05-2013, 22:43 ]

=========== Hai sostituito la Wireless Card On Board e non funziona ancora ? =======

D ) Fatti prestare un Router da un Amico

E ) Riconfiguralo inserendo i parametri infostrada

F ) Riabilità la scheda Wireless

E ) Apri il Browser e vai sui siti che prima non visualizzavi

============= Ora navighi su tutti i siti ? ========================================

Hai finalmente trovato il sistema : Comprati un Router Nuovo!

Facci sapere come hai risolto. Ricordati che il router dgn 1000 ce lo hanno in molti perchè costava e valeva poco ; )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro