wireless non rilevata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roblrp

Utente Attivo
134
2
CPU
CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)
Scheda Madre
Intel Core Mobile - Chief River (Ivy Bridge 22nm), FSB 1.600MHz, 64bit
HDD
SSD 60 GB Intel 520 Series (S.ATA 6, 25nm)
RAM
8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
17,3" FullHD (risoluzione 1.920x1.080)
PSU
220W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19V 11,57A
Case
Ultrasolido in Alluminio, Policarbonato alta resistenza ed ABS
OS
Win 7 Ultimate 64 bit
Ciao a tutti,
qualche giorno fa c'è stato un guasto di Wind Infostrada nella mia regione e prima di accertarmene avevo resettato il modem router, ammettendo che si trattasse di un guasto tecnico.
Ora la connessione è stata ripristinata e nel frattempo ho anche riconfigurato il modem (Edimax AR-7167WnA) con la procedura guidata da cd e riesco tranquillamente a connettermi via cavo ethernet; il problema è che non viene rilevata la wireless, e non è un problema di Windows perchè non la rileva neanche l'altro laptop con Ubuntu installato. Broadcast SSID nella pagina di setup è attivato . A parte nome del SSID e tipo di protezione ho lasciato i parametri del router invariati dopo il reset, forse c'è qualcos'altro da modificare...:/ ?

Il modem, dal canto suo, sembra essere funzionante, si accendono correttamente tutti i led e lampeggia quello WLAN (come quando trasmette la connessione dati senza fili): si può quindi indurre che non si tratti di guasto tecnico?

Fra un po' di giorni parto e vorrei lasciare mi madre con la wireless funzionante, usare il cavo è abbastanza scomodo, qualche aiuto? :help:

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

La configurazione attuale, per quanto riguarda il WiFi, è questa:


wireless_settings copia.png
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!