Wireless e dominio

la_face

Nuovo Utente
2
0
Ho bisogno di un grande aiuto: per realizzare una rete di n PC in Dominio mediante schede wireless/access point... come risolvere il problema della autenticazione dei client visto che i drivers delle schede wireless si caricano dopo una eventuale autenticazione?
Inoltre: se nella rete c'e' una stampante multifunzione di rete dotata di sk ethernet, per poter usufruire del servizio di stampa in rete posso collegare direttamente la stampante con l'access point via cavo RJ45?
Grazie in anticipo a coloro che saranno cosi' gentili da aiutarmi
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
devi fare tutto ex novo o il dominio esiste?
cmq non ci sono accorgimenti particolari l'autenticazione la fa senza problemi..
 

la_face

Nuovo Utente
2
0
Ciao... attualmente i PC sono in workgroup... e noto che se ad esempio mappo una unita' del server su uno dei PC, dopo il login la connessione restituisce "risorsa di rete non disponibile", perche' la rete wireless ci mette un po' a "caricare". Mi chiedo allora se, una volta messi i PC in dominio, l'autenticazione non fallisca visto che la rete di fatto diventa disponibile solo dopo il login... spero di non aver fatto troppa confusione...
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
ripeto non hai problemi, ho fatto un paio di reti con dominio + AP e si loggano da wireless tranquillamente.. in effetti le credenziali sono ricopiate sui client e poi inviate, appena possibile, al Dominio...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili