PROBLEMA Wireless Disattivato

Vanytass

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, mi chiamo Luigi, ho 22 anni e vivo a Napoli. E' un piacere fare la vostra conoscenza ho sentito parlare molto di questo forum così ho deciso di rivolgermi a voi.
Il problema è il seguente: Ieri pomeriggio si è improvvisamente disattivata la rete Wireless in circostanze a me ignote siccome non ero al pc in quel momento, mi ero allontanato e il pc non dava alcun tipo di problema, al mio ritorno il wireless non era più attivo e non mi rilevava alcun segnale con altre fonti di rete, anzi mi richiedeva una connessione via cavo.
Non scarico nulla ( film, canzoni, videi) per evitare di beccarmi qualche virus, installo solo programmi che mi sono utili a livello professionale o programmi per svago ( tipo giochi ) ne vado su siti poco raccomandati per cui la tesi del virus la escludo, almeno credo. Ho controllato nel pannello di controllo e mi risulta che i driver della scheda di rete siano installati correttamente ma nonostante ciò non trovo un modo per riattivare il wireless. Sapreste dirmi come risolvere?
PS: Ho un Acer All-in-one Z5801 ( con tastiera e mouse senza fili ) con processore: Intel core i3 e Hard drive: 1.5TB Windows 7 64 bit
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao e benvenuto, prova a fare un reset con questa procedura:

- stacca alimentatore e batteria dal portatile
- tieni premuto il pulsante di accensione per 15 secondi
- riattacca batteria e alimentatore
- accendi il pc, accedi al BIOS e carica le impostazioni di default
- riavvia e verifica se il wireless funziona
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Scusami, non avevo fatto caso alla tipologia del pc. Hai provato con il caricare le impostazioni di default del BIOS?
 

Vanytass

Nuovo Utente
10
0
no ho fatto un altro procedimento ma non va, per andare nel bios come dovrei fare?
ho provato a fare un ripristino, ma niente, stesso problema
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
no ho fatto un altro procedimento ma non va, per andare nel bios come dovrei fare?
ho provato a fare un ripristino, ma niente, stesso problema

hai provato ad attivare il wireless da Centro connessioni di rete e condivisione -> modifica impostazioni scheda -> attivi tutte le schede che hai.
 

Vanytass

Nuovo Utente
10
0
ho provato ma mi rivela solo la scheda di connessione ethernet quella wireless non so perche ma non c'è. a questo punto mi viene da pensare che si sia danneggiata ma sorge comunque il dubbio del come, siccome non ero neanche al pc in quel momento.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,432
11,260
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ho provato ma mi rivela solo la scheda di connessione ethernet quella wireless non so perche ma non c'è. a questo punto mi viene da pensare che si sia danneggiata ma sorge comunque il dubbio del come, siccome non ero neanche al pc in quel momento.

Se hai il cd/dvd dei driver della scheda madre, fagli fare una ripassata e reinstallali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili