Wireless Adaptor D-Link non funzionante - Problema Driver/OS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Teda

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho bisogno della vostra esperienza per risolvere un problema alquanto fastidioso.

Tempo fa ho comprato un adattatore wireless: D-Link WIRELESS N 150 USB ADAPTER DWA-125.

Il prodotto ha funzionato perfettamente su un windows XP per parecchi mesi, mentre quando ho provato a installarlo sul mio computer fisso che ha su WINDOWS 7 ULTIMATE 32 BIT non funziona.

In pratica o non viene rilevato del tutto l'adattatore, oppure si installa e da errore nei driver. Il massimo che sono riuscito a ottenere è una apparente installazione corretta dove non segnalava problemi driver e dove veniva visualizzato l'adattatore anche nelle schede di rete dove però era disabilitato e impossibile da abilitare.

Ho provato a installare l'adattaore sia utilizzando il cd, sia installando i driver manualmente e non dava segni di vita, cosi ho pensato che fosse rotto e per averne la riprova ho provato a installarlo anche su un altro PC con WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT.

Su questo PC funziona perfettamente, in entrambi i modi, cioè installandolo con il CD oppure mettendo i driver manualmente, compare subito l'icona di windows relativa alle reti wireless ed è possibile connettersi.

Quindi è un problema del mio computer, non dell'adattatore. Cè da dire che il computer su cui l'ho provato era appena stato formattato e quindi non aveva aggiornamenti windows,
CHE CREDETEMI DI STI ULTIMI TEMPI MI HANNO CREATO NON POCHI PROBLEMI!!!

Se qualcuno ha una soluzione al mio problema per favore me lo faccia sapere, è una rottura di scatole dover navigare su internet connettendosi in lan a un netbook che ha la connessione condivisa -.-

Grazie a tutti.

Inanzitutto , il Sistema operativo è originale?
Prova da start-esegui , scrivendo services.msc e vedere se "Configurazione automatica wlan" sia impostato su avviato.
Se non lo fosse , avvialo e in tipo di avvio impostalo automatico.

Inanzitutto , il Sistema operativo è originale?
Prova da start-esegui , scrivendo services.msc e vedere se "Configurazione automatica wlan" sia impostato su avviato.
Se non lo fosse , avvialo e in tipo di avvio impostalo automatico.

Cosa intendi con originale?

Cmq ho seguito le tue istruzioni e non ci sono cambiamenti. Mi ero arreso alla situazione cosi ho acquistato una scheda D-LINK WIRELESS N 150 PCI DESKTOP ADAPTER DWA-525 pensando di risolvere il problema ma non è cambiato nulla.

Anche questa si installa adirittura senza dare errori, compare nelle schede di rete ma rimane disabilitata e impossibile da abilitare.

Sto cominciando a innervosirmi, si solito me la cavo sempre gironzolando su internet, ma qua sembra che nessuno abbia mai riscontrato il problema che ho io, grazie cmq della risposta.

Originale significa autentico , con una licenza e non craccato.
Hai provato a vedere se negli aggiornamenti facoltativi di windows compare quello del tuo adattatore?

Originale significa autentico , con una licenza e non craccato.
Hai provato a vedere se negli aggiornamenti facoltativi di windows compare quello del tuo adattatore?

E' craccato, ma cosa dovrebbe centrare? L'altro PC su cui l'ho provato ha lo stesso windows che ha questo e l'adattatore funziona perfettamente.

Cmq negli aggiornamenti, cè quello per l'adattatore ma non combina a installarlo e in ogni caso anche con l'adattatore PCI Wireless ho lo stesso problema.

In pratica con ogni adattatore wireless non funziona.

:rolleyes::rolleyes: leggi il regolamento prima di iscriverti ad un forum:

nel forum non viene dato alcun supporto a SO non originali....

quindi non riceverai assistenza qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro