Wireless Access Point Hamlet + Alice Gate Plus 2

Pubblicità

keccoblu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di collegare l'access point Wireless in oggetto al mio modem Alice.

Il problema è che non ho idea di come impostare il collegamento al modem adsl sull'access point.
Su "WAN Access Type" tra le varie opzioni c'è DHCP, Static IP, PPPoE, e PPTP

Ora, siccome il modem alice ha impostato il dhcp, ho pensato di scegliere la stessa opzione sull'access point, solo che l'access point sembra non vedere il modem. Infatti, se vado sulle "Connection Details" della voce "Internet", vedo solo indirizzo composti da soli zero.

Allora ho provato con Static Ip, mettendo l'indirizzo del modem e la subnet mask(255.255.255.0), ma mi son dovuto fermare sulla voce "gateway", perchè non avevo idea di cosa mettere.

Quindi, riesco a collegarmi in wireless all'access point, solo che non riesco ad andare in internet, in quanto non son riuscito a configurare correttamente il collegamento fra access point e modem.

Vi metto anche un link al manuale: MANUALE IN ITALIANO

Se qualcuno volesse darmi una mano gliene sarei infinitamente grato.

Il router ha indirizzo probabilmente 192.168.1.1. L'access point DEVE appartenere alla stessa classe di indirizzi 192.168.1.X, quindi vai nei suoi settaggi e cambiagli l'ip in 192.168.1.254 (dovrebbe già essere questo).
Collega via cavo router e access point.
Tutti i pc connessi all'access point dovranno avere:
ip 192.168.1.(2-253)
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns 192.168.1.1
alternarivo 208.67.222.222

Questo è per usarlo come access point.
Come Repeater invece devo vedere il manuale

Allora dal manuale il passaggio chiave dovrebbe essere il WDS.
Con il "wireless site survey" dovresti vedere i wireless vicino tra cui il tuo router. prendere nota del MAC
Attivare il wds e copiare il mac address e settare la security con gli stessi valori di sicurezza del router, (tipo di protezione wep o wpa e password uguali al router)

Ciao a tutti, ho le stesse apparecchiature in questione cioè Modem Alice Gate 2 Plus Wifi e Access Point Hamlet HNWS254, il problema è questo.
Io ho una casa a due piani e con il modem di alice riesco a coprire solo il piano superiore, la quello inferiore mi da parecchi problemi, dal piano di sopra pero ho fatto passare un cavo CROSS da su a giu, al piano di sotto, ecco li ho collegato l access point xò purtroppo non riesco a configurarlo in maniera corretta, nel senso che se lo configuro come Ripetitore( quello che mi servirebbe) fatto tutto xò poi non ho nessun accesso ad internet, facendolo come accesso DHCP mi crea un altra stazione wifi ma anche qui nn va ne la connessione a internet ne quella alla rete. COme posso risolvere...???

Grazie anticipatamente

dovresti fare cosi teoricamente.
vai nella pagina del router:
LAn configuration metti come Ip del router : 192.168.2.1
Subnetmask: 255.255.255.0
DHCp client range : 192.168.2.2-192.168.2.50

poi configurazione WAN metti get automatic ip from ISP o se non c'è prova con DHCp in modo che all'Ap venga assegnato un indirizzo dinamico dal router di alice, visto che se hai il router nuovo non puoi assegnare indirizzi fissi ai client connessi mi sembra.

Allora ho sia alice gate 2 plus wifi che quelli vecchio il pirelli con i due moduli, ho sempre usato il secondo perchè fino a poco tempo fa mi prendeva i due piani, invece il gate2 no. Però comunque nn riesco proprio a configurarlo come Ripetitore, ho provato cm AP (Access Point) quindi tramite il cavo di rete che ho tra i due piani, collegato il router e l access point, il wifi arrivava pero lo spesso delle volte o cadeva quindi mi dava segnale basso o altre volte nemmeno veniva rilevata... Non so davvero come fare... i settaggi che ho provato sono questi:

Router:
192.168.1.1
255.255.255.0

Access Point:
ip: 192.168.1.254
subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

I pc li connettevo cosi (una volta che rilevavo la rete Untitled dell AP):
ad esempio:
ip: 192.168.1.10
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.254

dns:
192.168.1.1
208.66.222.222

Un altro problema, i pc si collegavano all AP solo se lo collegavo vicino al Router tramite cavo. Ma se collego cn gli stessi settaggi l AP al cavo che arriva sotto non funziona la rete la rileva ma nn da connessione internet, è possibile che il cavo che mi è stato passato sia difettoso??

Aspetto vs notizie

Salve, ho un modem alice gate 2 plus , e un Access Point Hamlet HNWS254
e un sitema operativo windows 7 e windows XP
Ho impostato su Access point Hamlet la connessione PPPoE ( cioé lo stesso protocollo che utilizza il modem alice )
user e pwd = aliceadsl , ...... poi basta accendere il modem alice e AC Hamlet
dhcp = si se ip dinamico , dhcp = no se ip pc statici
il modem va collegato ad AC hamlet come da guida
e mi collego ad internet da windows 7 senza installare il driver del modem alice gate plus
io per il windows 7 non lo ho trovato i driver del modem windows 7
saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro