[WIP][Godot 4 & Py] BrainsIAAndPixels – gioco 3D PixelArt con NPC gestiti da IA

Pubblicità

The_Giordi

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
12
Punteggio
43
Ciao a tutti,
sto lavorando a un nuovo progetto personale con Godot 4, e volevo condividerlo con la community per avere feedback, spunti e magari anche suggerimenti sulla trama o sul design.
Il gioco si chiama BrainsIAAndPixels: sarà un titolo 3D, con stile grafico pixelart (anche se in ambiente 3D), in cui gli NPC non saranno "scriptati" in modo rigido ma saranno controllati da vere intelligenze artificiali, usando modelli preaddestrati che girano in locale.
In pratica l'obiettivo è fare un gioco dove gli NPC capiscono e reagiscono a quello che succede, e non si limitano a seguire uno schema fisso. Sto usando Python in Godot, e la parte IA si appoggia a modelli ONNX.
Al momento sto impostando l’ambiente di sviluppo, testando l'integrazione dell’IA e costruendo le basi.
Ancora non ho definito con precisione la trama o il genere (sono indeciso tra survival, qualcosa di narrativo o simile), quindi qualsiasi idea è ben accetta.
Se qualcuno ha voglia di dare un’occhiata, propormi spunti per la trama, ambientazione o design del mondo, sono apertissimo. Anche solo per fare due chiacchiere tecniche sull’uso di IA nei giochi.

Grazie!
 
Ultima modifica:
bellissimo idea! io ho lavorato, e poi abbandonato, a due progetti: un Multi User Dungeon con PNG LLM e un'avventura testuale con 'Master' LLM.
Non ho trovato mai interessati a cui fare testare quel poco che ho fatto cosi ho lasciato perdere.
Se vuoi condividere qualcosa: problemi, idee o altro io ci sono come interlocutore!!
 
Ultima modifica:
bellissimo idea: io ho lavorato, e poi abbandonato, a due progetti: un Multi User Dungeon con PNG LLM e un'avventura testuale con 'Master' LLM.
Non ho trovato mai interessati a cui fare testare quel poco che ho fatto cosi ho lasciato perdere.
Se vuoi condividere qualcosa: problemi, idee o altro io ci sono come interlocutore!!
Grazie mille del tuo feedback, per vari motivi (tra cui il fatto che sono solo) sto andando molto a rilento quindi ci vorrà tempo, poi ho appena comprato la GPU/CPU nuova per il PC quindi devo rifare tutto l'ambiente :(

L'idea è ancora li, spero un giorno di creare qualcosa di concreto e funzionante giusto per testare questa IA nei videogiochi anche perché molte SH le sta usando un pochino alla caxxo da come ho notato ultimamente
 
come approccio: se vuoi funzioni bene, imho, devi usare API non modelli locali.
non seguo moltissimo le evoluzioni recenti ma (riferito al mio progetto) non credo un LLM in grado di gestire bene la complessità del ruolo di giocatore di MUD possa girare in locale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top