Winxp SP3 e Rimozione sicura pen drive usb!

Pubblicità

jonny03

Utente Attivo
Messaggi
160
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti..

da quando ho istallato la Sp3 sul pc, da un account limitato non riesco + a fare la "Rimozione sicura delle periferiche.." in quanto nn mi compare +.. l'icona vicino l'orologio.

NONOSTANTE cio', ho fatto una ricerca in rete.. ed ho trovato uno script ke permette di far comparire la finestra di gestione delle periferiche usb istallate..

MA.. IL SISTEMA OPERATIVO.. NON PERMETTE AFFATTO CHE la procedura funzioni, proprio perché l'account non ha i diritti d'amministrazione.

Qualcuno saprebbe come ovviare e raggirare questo problema pur mantenendo l'account con i diritti di semplice "User"? Bye.
 
Non puoi stare con due piedi in una scarpa...O sei un USER o sei un ADMINISTRATOR...
Dovresti provare a fare una cosa,se te lo permette:

Tasto destro su RISORSE DEL COMPUTER---->GESTIONE--->UTENTI E GRUPPI--->GRUPPI e aggiungi il tuo account sul gruppo administrator.

Non so se te lo fa fare cmq per via dei permessi.
 
Una soluzione semplice è riavviare il pc in modalità provvisoria,
apparirà magicamente un'account che si chiama "ADMIN" (più o meno),
entri e fai tutte le modifiche che vuoi.

Riavvii e sei a posto! :ok:
 
Cambiando account..

la rimozione sicura ricompare e tutto funziona alla perfezione..

Ma SE CON LA SP2.. QUESTI PROBLEMI E QUESTO CONTROLLO SULLA RIMOZIONE.. ANCHE DA ACCOUNT LIMITATO NN C'ERA.. XCHé CAVOLO L'HANNO MESSO DALLA SP3 IN POI???

Evidentemente ancora NESSUNO sa'.. da registro.. o da chissà quale altro setting.. come ovviare a questo fastidiosissimo problema..

Pensate a un'aula in rete, dove l'amministratore.. agli utenti può solo assegnare diritti di USER.. e gli alunni si portano dietro le penne usb.. Nessuno sarà in grado di rimuovere la propria periferica con rimozione sicura.. BEL PASTICCIO.. microzzozzz.. Bye.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top