WinXP,Norton,Script...in fila indiana...

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Salve ragazzi,
sarebbe troppo lungo e tedioso per voi, spiegare nel dettaglio quello che mi sta succedendo, per cui, per il momento, mi limito a porvi la domanda principale:
WinXP SP2. Installo Norton Internet Security 2005, aggiorno, lavoro e dopo un paio di riavvii, mi parte la mascherina di wininstaller alla quale si sovrappone subito una mascherina di Norton che mi dice:
Norton Antivirus 2005 does not repair the features, please unistall and reinstall.
Premetto che sono già andato sul sito della Symantec, ho trovato la soluzione del problema, ma nel mio caso, dato che l'errore è solo all'avvio, la soluzione proposta è disinstallare e reinstallare, cosa che ho già fatto ma non va lo stesso.
Che per caso qualcuno mi illumina ?
Grazie a tutti. :boh:
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Ragazzi era una fesseria... Io per abitudine organizzo le cartelle del menù programmi per tipologia, anche per evitare che si apra un lenzuolo quando ci clicco sopra. Bhè il sig. Norton non vuole cambiare cartella !! Appena l'ho rimesso a posto l'errore è sparito. Ciao a tutti. :blush:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
quando installi un programma viene memorizzata la sua posizione nel registro di win, se sposti la cartella saltano tutti i riferimenti...
sei fortunato ad avere problemi solo con norton...ora avrai un registro di win incasinato con tutti i riferimenti a programmi sballati... :eek:
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Ciao enonva, io parlavo SOLO del menù avvio\tutti i programmi, dove puoi spostare cancellare e rinominare quello che vuoi, non delle cartelle di installazione effettiva dei programmi, è strano, anzi, che Norton si incazzi...
Ciao
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ciao, comunque deve essere possibile lo stesso lo spostare ed evitare che NIS si incazzi, hai provato a fare un giro nei registri, al 99% troverai dei percorsi che puntano a quella determinata cartella e li puoi modificare mettendo quelli che preferisci, se non trovi il percorso completo puo essere che sia scritto in maniera piu generica tipo %systemroot% = C: (o comunque radice del disco), confesso che ora non mi viene in mente il nome che usa per la cartella programmi, era una roba tipo %programdir% ma non la ricordo, se mi viene in mente ti faccio sapere.
Io come te riordinavo le cose e mi sono trovato a dover spostare tutta la cartella di installazione perchè creata sotto ...\program file\ invece che ...\programmi\ (in Inglese invece che in Italiano), da maniaco dell'ordine sono andato a cambiare tutti i valori del caso e ho risolto.
Ti raccomando di fare una salvataggio del registro prima di modificare e di tenerla in radice finche non hai visto che le modifiche danno risultati positivi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!