WinXP chiudo un programma, si riavvia il computer

frontier2

Nuovo Utente
6
0
Salve,
sono nuovo di qui, è spero di trovare aiuto fraterno qui :)
Comunque, ho installato un computer una settimana fa, ho messo il windows xp, più gli aggiornamenti e infine la SP2, poi ho installato il norton 2004 e aggiornato, e tutti i programmi. Ho abilitato la firewall per una connessione adsl e poi mi sono proiettato sulla rete.
Io penso, ho installato tutto antivirus, firewall, non dovrebbe entrare niente, ma quasi subito mi entra una specie di toolbar dove c'è scritto SEARCH: poi GOOGLE, DIRECTORY e altre fesserie, capisco subito che una cosa malvagia :mad: e vedo che passando il mouse su di loro mi indirizzano sui famosi siti ( ma perchè non li oscurano? ) come runsearch eccetera, ed in più mi appare un'altra toolbar sotto con collegamenti a casino e altre cose simili. Non so come cavolo siano entrati ( una volta l'ho rimossi in un altro computer ), e non ricordo come toglierli.

Io ho lasciato il computer installato così.
L'indomani a questa persona a cui ho installato il tutto ha riscontrato un nuovo problema, quando chiude una applicazione, tipo apre un filmato avi o altro, e poi la chiude, automaticamente senza chiedere nessuna conferma si riavvia. Cioè non è che il computer si resetta come se mancasse la corrente, ma si riavvia come se lo si facesse da start --> riavvia anzichè spegni.

Non mera mai capitata una cosa simile.

RICHIESTA:
Si può eliminare questa cosa? E' per caso dovuta a quello che era successo la sera prima?

Grazie per la vostra attenzione e a presto. ;) :chupachup
http://x-plane.org/home/frontier
http://web.tiscali.it/frontier2
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
ALLORA PERCHE SI RIAVVIA ANCORA NON LO SO, COMUNQUE OLTRE L'ANTIVIRUS TI CONSIGLIO UN OTTIMO SPYWARE COME Ad-Aware SE Personal , PER BLOCCARE QUELLE FINESTRE DI WINDOWS CHE NON DESIDERI: APRI LA PAGINA NORMALMENTE, STRUMENTI-OPZIONI INTERNET-PRIVACY E SPUNTA IN BASSO BLOCCA POP-UP
 

frontier2

Nuovo Utente
6
0
Grazie per avermi risposto, ma ho risolto il problema a modo mio.
Comunque, questa specie di toolbar caricava perchè era settato nel registro di internet explorer che come prima pagina doveva caricare questa cosa, allora l'ho riavviato in modalità provvisoria, ho cancellato due cartelle contenenti programmi .exe (o sono virus o spyware) o quali si trovano su documents and settings, l'user utilizzato, dati e applicazioni, qui c'erano due cartelle strane e sospette contenenti appunto questi file. Una volta cancellati sono andato nel registro ed ho tolto dal RUN di current user e local machine la riga di comando che faceva partire uno di questi programmi.
Dopo, sempre con il regedit, sono andato qui.
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer]
qui, nella voce Main, ci sono le impostazioni di internet explorer, e qui come prima pagina c'era una spece di link stranissimo.
Ho rimosso questa voce Main, e l'ho sostituita con quella originale presente in
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main] *
che era invariata.
Ovviamente per rendere la cosa veloce, prima si va qui * e poi si esporta la voce in un file .reg. A questo punto con un programma come notepad sotituire la parola "LOCAL_MACHINE" con "CURRENT_USER", poi salvare ed infine fare partire il file, e lui rimette apposto il registro di internet explorer in main.

Spero che questo consiglio possa giovare a qualcuno, ciao! :p
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!