PROBLEMA Wintel W5 Dual Boot Windows 10 Android 4.4

Pubblicità

ciaomarco

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera a tutti
vi rompo le scatole perchè sono alla frutta ormai, ho cercato di cavarmela per tanto tempo ma la sorte mi è avvers.

sono possessore di questo prodotto

https://fr.aliexpress.com/item/Intel...FVU_GwodBe4L-Q

imitazione cinese della Intel Compute Stick.
in settembre ne stavo facendo il reset e reinstallazione di Windows, ma ando via la corrente al 50 percento dell installazione. da li in poi è stata ferma ad aspettare che potessi usare con continuita un monitor che fosse in grado di farla partire per cercare di mettere una pezza.
Il primo sbaglio che ho fatto è stato tentare di installargli Windows 10 dal tool di Microsoft come riportato qui

https://communities.intel.com/thread/107290

arrivato al momento di installare infatti, mi ha detto che il device non è compatibile, nonostante montasse una versione di Windows 10.

durante questa parte pero ho fatto un enorme sbaglio, ho eliminato la partizione di ripristino, perche volevo avere piu spazio per questa installazione PULITA di Windows 10. l installazione pulita non l ho potuta fare, e la partizione di ripristino non esiste piu, tranne che per i file che sono in una cartella Windows old nella directory principale.


ho cercato quindi con piu precisione quale fosse il moi prodotto, che mi fu venduto da amazon come intel compute stick ufficiale, e ho trovato che effettivamente si chiama Wintel W5, e che è stato rilasciato un firmware.

http://blog.geekbuying.com/2015/11/w...5423-20151114/

L ho scaricato, messo sul pendrive, fatto bootare dal bios, ed è partita la installazione dal prompt dei comandi che pero si è bloccata quando ha cercato la recovery, su cui sovrascrivere suppongo la nuova.

Sono bloccato. Se poteste darmi una mano, customizzandomi il programma del firmware in modo che non si inceppi sulla ricerca della directory di recovery, oppure inviandomi una directory di recovery compatibile o non so in qualsiasi altro modo.

Vi ringrazio
 
ciao sto scaricando lo zip vediamo cosa c'è dentro e come fare per installare il sistema, allora scaricato il tutto estratto e sono arrivato praticamente ad avviare l'installazione dell'os...

2 cose da fare uno estrarre tutti gli zip se lo fai tipo con 7 zip ti crea una unica cartella in quanto è un file unico splittato in 3 dopo di che ho usato imgburn per creare una iso di boot con quei file... attenzione però all'interno manca un file prelevabile da una qualsiasi immagine di windows 10 il file si chiama etfsboot.com che va copiato nella cartellina di boot ... usa questa guida per la creazione http://www.intowindows.com/how-to-create-bootable-windows-iso-from-filesfolders/ non è nulla di difficile... fammi sapere hai difficoltà
 
Ultima modifica:
ciao, si ho estratto i file e caricato il tutto su un pendrive bootabile con rufus, ovviamente mi mancava il file che mi hai indicato.

a parte la mancanza di questo file di cui mi parli quando parte il prompt fallisce nel creare le directory e in ogni caso leggendo lo script ho visto che andrebbe ad eliminare la partizione android, e vorrei evitarlo, potresti per caso indicarmi come si fa a fare un installazione pulita di windows 10 dal propòt dei comandi?

oppure credi che posso tenere solo i file indispensabili e non quelli dello script, in modo da dargli manualmente il comando dal prompt?

mi sono sceso una certa quantita di pagine su come vanno scritti gli script, ma non mi fido di me stesso dopo il casino che ho fatto. ma ho visto che per poter avviare l installazione devo creare dal propt una directory dentro al disco c, disco che attualmente è vuoto come anche il disco recovery, sono totalmente formattati. ho letto che bisogna applicargli dal prompt di copiarsi dentro il file iso di windows e una serie di comandi genere apply install ecc ecc.
 
guarda dopo registro un video di come ho fatto sulla macchina virtuale e ti faccio vedere come si riavvia lo script così magari ti chiarisci le idee, l'unica cosa che ora non mi funziona è la parte android che non ho installato ma win10 si è installato in modo corretto...
 
puoi per caso farmi sapere se si installa facile è funzionante anche android? vorrei poter usare entrambi.... xd

nel frattempo mi son procurato il file di cui parlavi da un altra immagine di windows 10 che ho scaricato appositamente,
 
Ultima modifica da un moderatore:
per fare il mio ex nettop con win 10 avevo fatto così per creare la usb auto partente...
avevo fatto con rufus la pen con una iso di win 10 poi ho semplicemente cancellato tutti i file dentro e preso tutti i file estratti dall'immagine o dagli archivi e con il prompt dei comandi sono andato a copiare tutto il contenuto della cartella dell'os...

il comando era assumendo che la pen era Y e il disco dove ho estratto i file sia G

da prompt dei comandi come amministratore ho scritto

xcopy G:\iso\estratta\* Y:\ /S /E

l'ho lasciato fare e poi l'ho messa nella usb avviato in modalità uefi e installato tutto quello che occorreva in modalità uefi ovviamente
 
Quindi riassumendo:
1) creo immagine con rufus
2) click destro sull pendrive estrai
3) cancello il contenuto del pendrive
4)accedo al prompt e uso il comando da te indicato sostituendo i a g e y il disco e la lettera del pendrive.

Quando finito avvio.

Cmq poco fa ho provato a cancellare la partizione da 20 gb e lasciandola come spazio non allocato la installazione parte, però prima di iniziare dice che l immagine deve essere fat32 ma che è format ont fa... Cosa faccio?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top