WinServer2003 - Rete Wireless

Pubblicità

botolo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Sono nuovo qui, ma questo sito lo seguo e apprezzo da davvero tanto!
Ma veniamo al mio "problema".
Ho a disposizione Windows Server 2003 e un access point, devo gestire le connessioni WiFi di una piccola azienda in modo tale che si possano connettere alla rete wireless solamente gli utenti aventi credenziali (user-psw), un po' in stile reti wireless delle università (che all'apertura del browser chiedono le credenziali).
Ho cercato on line e da quanto ho capito dovrei utilizzare RADIUS (sono sulla strada giusta?), ma come faccio a configurare il tutto?
Help me, sono in alto mare!!

Grazie!

la cosa è abbastanza complessa da gestire su RADIUS non ho esperienza ma dove lavoro stanno testando il portale aruba che si basa su active direcotory così usando il kerberos e altri protocolli presenti in AD e presenti sull'user name dell'utente è possibile autorizzare gli accessi. qui c'è un articolo http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=20447 prova a dare uno sguardo

Se il tuo problema è controllare l'accesso al web tramite delle credenziali create ad hoc, beh allora la tua soluzione è un server proxy, ignorando l'aspetto WiFi ed agendo a monte della connessione internet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro