Wininet.dll Virus?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che revisione è la tua scheda madre? 1.0 2.0 oppure 2.1

Che revisione è la tua scheda madre? 1.0 2.0 oppure 2.1
2.1

controllo disco:
Codice:
Controllo in corso del file system su C:
Il file system è di tipo NTFS.

Il disco sarà ora controllato come pianificato.
Il disco sarà ora controllato.                                           

Fase 1: analisi della struttura del file system di base in corso...
Pulizia dei tag di istanza del file 0xcb1a.
  285952 record file elaborati.                                                         Verifica file completata.
  30150 record di file di grandi dimensioni elaborati.                         0 record file non validi elaborati.                                     
Fase 2: analisi del collegamento dei nomi file in corso...
  403558 voci di indice elaborate.                                                        Verifica indici completata.
  0 file non indicizzati analizzati.                                      0 file non indicizzati ripristinati nella cartella dei file persi e ritrovati.                     
Fase 3: analisi dei descrittori di sicurezza in corso...
Pulizia di 2639 voci inutilizzate dall'indice $SII del file 0x9.
Pulizia di 2639 voci inutilizzate dall'indice $SDH del file 0x9.
Pulizia dei descrittori di sicurezza inutilizzati 2639.
Verifica descrittori di sicurezza completata.
  58804 file di dati elaborati.                                            CHKDSK sta verificando il journal USN...
Verifica del journal USN completata.

Fase 4: ricerca di cluster danneggiati nei dati dei file utente in corso...
  285936 file elaborati.                                                                Verifica dei dati del file completata.

Fase 5: ricerca di cluster liberi danneggiati in corso...
  5386343 cluster liberi elaborati.                                                        Verifica dello spazio disponibile completata.
CHKDSK ha individuato spazio libero su disco contrassegnato come
allocato nella mappa di bit del volume.

Correzioni apportate al file system.
Non sono necessarie ulteriori azioni.

61031423 KB di spazio totale su disco.
  38958048 KB in 194043 file.
    169908 KB in 58805 indici.
         0 KB in settori danneggiati.
    358091 KB in uso dal sistema.
     65536 KB occupati dal file registro.
  21545376 KB disponibili su disco.

4096 byte in ogni unità di allocazione.
  15257855 unità totali di allocazione su disco.
   5386344 unità di allocazione disponibili su disco.

Informazioni interne:
00 5d 04 00 6f db 03 00 4f 37 08 00 00 00 00 00  .]..o...O7......
d5 04 00 00 48 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00  ....H...........

Controllo del disco completato.
Attendere il riavvio del computer.

La versione del BIOS è la FH?

Se si fai una passata di driverbooster e vedi come va... eliminiamo tutte le cause indirette di problemi...

Apri una finestra Esegui (premendo insieme i tasti Windows + R) ed esegui il comando regedit.
Dall'editor di registro, naviga sulla seguente cartella:
HKEY_LOCAL_MACHINE --> Software --> Microsoft --> Windows --> Current Version --> Run
Sulla sezione di destra sono elencate le voci di avvio che possono essere cancellate premendoci sopra col tasto destro.
In questo caso, rimuovi tutti i file .exe sconosciuti e tutti i file che finiscono con vbs, htm, html o dll.

Ultima modifica da un moderatore:
Apri il task manager premendo insieme i tasti CTRL + Maiusc + ESC, controlla, nella sezione Avvio, se ci sono file sconosciuti o sospetti e disabilitali.

Apri una finestra Esegui (premendo insieme i tasti Windows + R) ed esegui il comando regedit.
Dall'editor di registro, naviga sulla seguente cartella:
HKEY_LOCAL_MACHINE --> Software --> Microsoft --> Windows --> Current Version --> Run
Sulla sezione di destra sono elencate le voci di avvio che possono essere cancellate premendoci sopra col tasto destro.
In questo caso, rimuovi tutti i file .exe sconosciuti e tutti i file che finiscono con vbs, htm, html o dll.

ok, ci sono solo windows defender, e intel rapid storage technologiy, ma non mi hanno mai dato problemi finora.

driver booster lo usavo prima del problema, il problema ora è che non si avvia più nemmeno lui

Apri il task manager premendo insieme i tasti CTRL + Maiusc + ESC, controlla, nella sezione Avvio, se ci sono file sconosciuti o sospetti e disabilitali.

sempre solo windows defender e intel rapid technology

Hai bisogno di avviare assolutamente una scansione con un antivirus da chiavetta o da cd. Devi escludere problemi da virus

driver booster intendi quello della casa produttrice iobit? io mi riferisco a quello

Hai bisogno di avviare assolutamente una scansione con un antivirus da chiavetta o da cd. Devi escludere problemi da virus
sto provando, ma come faccio se tutti gli avvi da cd e da usb falliscono???

l'unica scansione da fuori che sono riuscito a fare è con windows defender offline, ma quel programma non è un antivirus , non trova mai nulla

Riesci ad entrare in modalità provvisoria?

Riesci ad entrare in modalità provvisoria?
si, ho provato prima ma l'errore persiste anche in mod. provvisoria

c'è un'opzione avanzata, TORNA ALLA BUILD PRECEDENTE, questa potrebbe risolvere? Io però ho cancellato la cartella .old del precedente sistema, funziona lo stesso?

Hai installato qualche programma recentemente prima di avere questi problemi^

Hai installato qualche programma recentemente prima di avere questi problemi^
oggi ho usato clean master, forse è stato quello, che fa la pulizia anche dei junk di windows 10. no installazioni oggi.

ho provato a entrare con l'account adiministrator ma da lo stesso errore

E' una vera ciofeca quel programma...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro