Wine Wine...

Pubblicità

corona33cl

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ...rieccomi.
ho installato wine con la classica procedura sudo aspt-get install wine... tutto ok...
adesso di regola dovrebbe in automatico farmi partire gli exe.... e invece no.
Se clicco su un exe mi va a cercare tra i programmi quale devo usare e ovviamente.....wine non c'è!

non esiste modo di andare a "sfogliare" il filesystem per indicare un programma che non è in elenco? ;)

hai provato a fare il test da shell per vedere se almeno wine è configurato bene?
wine path_file/file.exe

wine path_file/file.exe wine: creating configuration directory '/home/mariano/.wine'...
Failed to open the service control manager.
fixme:ole:ITypeInfo_fnRelease destroy child objects
wine: '/home/mariano/.wine' created successfully.
wine: cannot find 'path_file/file.exe'

ecco la risposta...

:D

guarda che path_file e file.exe erano solo esempi per dirti di lanciare wine e come parametro da passargli il nome (path e nome vero e proprio) di un file .exe che vuoi provare a lanciare ;)

mamma mia che sto fuori!!!
scusa ahah ma stanotte non ho dormito bene :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:.
Che figura de m.....

cmq scusa se ti chiedo un piccolo favore off topic.... mi daresti la stringa di default di /apps/metacity/general/ button_layout da gconf-editor?
Che ho messo una che non mi piace e mi sno scordato quella che stava prima:doh::doh::doh:

Cmq ora provo per la cosa di prima

:asd::asd::asd::asd:

risposta all'OT: non so darti l'info, io uso solo shell testuale, fluxbox e mooooolto raramente kde e non ho quindi gconf-* ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro