Wine e mandriva 2006

Pubblicità

SiriOz

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
mi sto sbizzarrendo un po con linux e volevo provare a portare un gioco da windows a linux così ho scaricato wine e l'ho installato ma quando vado a cliccare su installa dal cdrom del gioco (patrician 3) non mi succede niente. xkè? :boh:

Non so che procedimento hai seguito, ma non è che una volta installato Wine poi qualsiasi programma lanci questo avviene direttamente tramite Wine.
Il comando come root è
wine /percorso/nomefile.exe

Comunque informati bene se questo gioco funziona con Wine. Più specifico per i giochi c'è Cedega (sempre basato su Wine).

thx x l'info ma sto trovando difficoltà nel disinstallare Wine. Clikko su Uninstaller ma mi dice "chiave del registro non disponibile. nulla da fare!"
come lo elimino?

SiriOz ha detto:
thx x l'info ma sto trovando difficoltà nel disinstallare Wine. Clikko su Uninstaller ma mi dice "chiave del registro non disponibile. nulla da fare!"
come lo elimino?
Come l'hai installato? Da pacchetto o hai compilato i sorgenti?
Che distro usi?

AMD64 ha detto:
Come l'hai installato? Da pacchetto o hai compilato i sorgenti?
Che distro usi?
l'ho installato da pacchetto, di compilare sorgenti non sono ancora in grado:cry:
cosa intendi x dostro?

Scusami è colpa mia, l'avevi già specificato nel titolo che la distro è Mandriva, quindi il pacchetto è rpm.
Dovrebbe bastarti
Codice:
rpm -r nomepacchetto.rpm

faccio così:
apro konsole e ci scrivo quello che mi hai detto tu ma mi restituisce questo:
"arguments to --root (-r) must begin with a /"
dove la devo mettere?

Pensavo che rpm e deb usassero la stessa sintassi, invece ho verificato ora e devi mettere "rpm -e" non "rpm -r". Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro