DOMANDA WINDOX XP - FORMATTARE SENZA PERDERE AGGIORNAMENTI INSTALLATI

ebsun

Nuovo Utente
24
1
Ciao, ho un portatile Toshiba del 2006 con windows xp pro. Il pc è perfettamente tenuto (sembra nuovo) ed è stato sempre aggiornato, ho infatti il pacchetto sp3. Ora vorrei aggiornarlo, per quel che è possibile, anche dal punto di vista hardware per renderlo più veloce e cambiando il disco rigido. Come faccio poi a reinstallare xp senza perdere gli aggiornamenti fatti?
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Come faccio poi a reinstallare xp senza perdere gli aggiornamenti fatti?
Non puoi, a meno che non ti procuri un CD di installazione con gli aggiornamenti già integrati.
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao, ho un portatile Toshiba del 2006 con windows xp pro. Il pc è perfettamente tenuto (sembra nuovo) ed è stato sempre aggiornato, ho infatti il pacchetto sp3. Ora vorrei aggiornarlo, per quel che è possibile, anche dal punto di vista hardware per renderlo più veloce e cambiando il disco rigido. Come faccio poi a reinstallare xp senza perdere gli aggiornamenti fatti?
Se hai un box esterno per Hard Disk è molto semplice, l'ho fatto lo scorso weekend al mio portatile (con Windows 7 però). Metti il nuovo HD nel box esterno, e lo colleghi al portatile acceso. Scarichi come software il comodissimo Ease US Partition Master e una volta formattato il nuovo disco, selezioni Migrate to HDD/SSD una volta che selezioni l'HD sorgente e l'HD destinazione pensa a tutto il software, una volta finito ti basterà mettere il nuovo HD al posto di quello vecchio e il gioco è fatto.
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Ops, avevo erroneamente inteso che il vecchio hard disk fosse rotto. :cav:
Allora sì, puoi clonare il vecchio sul nuovo. :)
 

ebsun

Nuovo Utente
24
1
Se hai un box esterno per Hard Disk è molto semplice, l'ho fatto lo scorso weekend al mio portatile (con Windows 7 però). Metti il nuovo HD nel box esterno, e lo colleghi al portatile acceso. Scarichi come software il comodissimo Ease US Partition Master e una volta formattato il nuovo disco, selezioni Migrate to HDD/SSD una volta che selezioni l'HD sorgente e l'HD destinazione pensa a tutto il software, una volta finito ti basterà mettere il nuovo HD al posto di quello vecchio e il gioco è fatto.

Quindi copia tutto quello che ho sul vecchio hard disk compresi sistema operativo e relativi aggiornamenti?
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Sì, esatto lo clona identico preciso preciso. Io temevo di perdere i driver e doverli cercare di nuovo (infatti il mio portatile è uscito con Vista, e io ho messo dopo win 7) invece no, è uguale al tuo hard disk precedente. Compresi drivers sistema operativo e dati personali (anche se si consiglia sempre un backup)
 

ebsun

Nuovo Utente
24
1
Sì, esatto lo clona identico preciso preciso. Io temevo di perdere i driver e doverli cercare di nuovo (infatti il mio portatile è uscito con Vista, e io ho messo dopo win 7) invece no, è uguale al tuo hard disk precedente. Compresi drivers sistema operativo e dati personali (anche se si consiglia sempre un backup)

Grazie del suggerimento, adesso mi organizzo e metto in pratica :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili