windowx xp 64 bit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scata84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao raga...
volevo chiedervi un consiglio!
visto che mi sono fatto un assemblato con 4 gb di ram..vorrei montare la versione di xp a 64 bit per far vedere tutta la ram al SO.
Ho letto in giro, però che questa versione da molti problemi con i driver e con i programmi.
Voi che mi consigliate di fare?
Vista voglio evitarlo, perché nn lo sopporto!!
ciao e grazie

ciao raga...
volevo chiedervi un consiglio!
visto che mi sono fatto un assemblato con 4 gb di ram..vorrei montare la versione di xp a 64 bit per far vedere tutta la ram al SO.
Ho letto in giro, però che questa versione da molti problemi con i driver e con i programmi.
Voi che mi consigliate di fare?
Vista voglio evitarlo, perché nn lo sopporto!!
ciao e grazie
A titolo puramente informativo!Per quale motivo non sopporti Vista?Ti ha mancato di rispetto,fa le puzzette o altro!?Cmq ascolta attackment,Vista 64 e 'la miglior scelta:ok:

Ciao scata84 . Per avere una tua idea piu' dettagliata , cortesemente dovresti dare una lettura qui' : Windows XP 64 bit Edition - Wikipedia

grazie della risposta.
cmq già sapevo molto di quello letto, semplicemente volevo informazioni di qualcuno che l'aveva provato "sul campo", poiché ho letto che ci sono incompatibilità con delle applicazioni!
ciao

A titolo puramente informativo!Per quale motivo non sopporti Vista?Ti ha mancato di rispetto,fa le puzzette o altro!?Cmq ascolta attackment,Vista 64 e 'la miglior scelta:ok:

non sopporto vista perché nn mi piace, ha stravolto completamente l'interfaccia grafica e anche se architetturalmente è migliore di xp...soffre di molti problemi..
forse sarà ancora acerbo...cmq sicuramente farò un dual boot xp + vista!!
ciao

non sopporto vista perché nn mi piace, ha stravolto completamente l'interfaccia grafica e anche se architetturalmente è migliore di xp...soffre di molti problemi..
forse sarà ancora acerbo...cmq sicuramente farò un dual boot xp + vista!!
ciao
Cmq era solo una battuta!Per le mia esperienza personale,avendo usato xp 64,e usando sia Vista 32 e 64 non ho riscontrato nessun problema di qualsiasi genere per il momento,tranne alcuni driver appena uscito(Sono quasi due anni) .Le scelte e le preferenze sono puramente soggettive,quindi segui il tuo istinto.Ciao

be mio fratello ha vista !
è posso garantire che comanda più vista che l'user cioè chi lo usa!
hah

Argomentate le vostre impressioni con motivazioni valide e possibilmente documentate.

be mio fratello ha vista !
è posso garantire che comanda più vista che l'user cioè chi lo usa!
hah

Prestazionalmente XP è superiore, grazie ad un netframework non onnipresente, ma XP è anche meno sicuro e pur utilizzando meno RAM la utilizza in maniera meno efficace.

Vista invece (nonstante le critiche microsoft verso linux) prende spunto da linux per nel gestire la ram come memoria virtuale + cache.
Linux si accontenta di 256mb di ram...vista di 2gb, ma almeno c'è stato lo sforzo di cambiare.
Altra ispirazione di origine linux è quella dell'utente root.
Mentre in XP un malware poteva fare ciò che voleva con il SO, con vista il controllo dell OS è esclusiva dell'utente root.

Qui devo dire che vista è molto più sicuro di XP, anche se lo considero un pessimo OS, ormai è stato imposto, quindi installare vista darà benefici a livelle di supporto futuro.

Chi ha già XP, non ha bisogno del cambio se non per esigenze particolari.

Comunque do un consiglio a tutti :
Fate sempre dual o tri boot, ed installatevi anche linux...spesso si rivela utile:)

Ciao a tutti!...voglio passare da windows xp 32bit a windows Xp 64 edition..
L'ho testato nella virtual machine e il sistema funziona benissimo, ora voglio portarlo come sistema operativo del pc, ma nel momento in cui cerco di far partire l'installazione il sistema non riesce a leggermi o a trovarmi il pc di xp 64 dicendomi che non trova i driver o qualcosa di simile(non sono riuscito a leggere tutto perchè la schermata appare in una frazione di secondo) e mi fa ripartire il mio vecchio sistema a 32 bit senza far comparire la classica scritta "premi un tasto per avviare da cd-rom"...qualcuno sa dirmi perchè e se c'è qualcosa da settare nel bios??:cav:

Ovviamente il boot è settato su cd rom...:inchino:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro