WindowsXP_Video HD_vanno a scatti quando un tempo fluivano alla perfezione

Pubblicità

Selia09

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
51
Non so come mai ma da qualche tempo i video in HD, sia su YouTube, spaziogames.it e altri siti, che quelli caricati su pc si vedono a scatti,q uelli caricati dai siti danno più fastidio. Chiedo la cortesia di rispondere alle domande in sequenza per mantere un certo livello di ordine.

1) Sapete dirmi come mai la resa dei video in HD è peggiorata?

2) Non riesco a spiegarmi perchè, anche se il video è caricato completamente, và comunque a scatti. Alcune vlte va più a scatti se non si ingrandisce lo schermo.

2.2) Un pò di qua, un pò di là in rete ho visto che è un problema quasi comune questo dei video in HD, è vero?

3) C'è qualche codec o player utile per risolvere il problema? Sia su pc che su web?

4) Real Player potrebbe essere, in maggior o minor misura la causa?

Ora sto provando i programmi che mi hai consigliato, comincio col dirti che il pc è appena stato formattato e la temperatura è bassa, il pc non si surriscalda enanche l'estate, rimane sempre fresco.

LA temperatura è dai 30 ai 50°

Ho formattato da una settimana, non dovrebbero esserci problemi di frammentazione giusto?

hai provato magari ad aggiornare i codec video all'ultima release? magari sono quelli che dan fastidio e ti fanno andare a scatti i video

Mai aggiornato i codec in vita mia, anche perchè mi hanno dettoc he si possono generare problemi, non so enanche come si fà. Comunque mi sembra strano perchè prima gli HD andavano a pennello anche senza codec aggiornati. Comunque ogni soluzione possibile bisogna provarla.

Potrebbe anche essere la scheda video,
probabilmente perchè condivide la memoria ram del pc (che non è molta soprattutto se usi vista) e se poi è integrata allora ecco il perchè.
Con il tempo e gli aggiornamenti si necessitano di sempre più risorse e quindi potrebbero essere necessarie delle espansioni

Ora sto provando i programmi che mi hai consigliato, comincio col dirti che il pc è appena stato formattato e la temperatura è bassa, il pc non si surriscalda enanche l'estate, rimane sempre fresco.
Per quanto riguarda diskeeper,ricordati di attivare la deframm automatica ed il consolidamento delle directory altrimenti non serve a niente !

Dopo un pò di tempo ho deciso nuovamente di provare a risolvere questo fastidioso problema.

Ho notato che quando vedo un video in streaming in HD, l'utilizzo della CPU sale sempre a 90 - 100%. Già quando vedo un video in SD l'utilizzo della CPU sale a 70%. Ci sono soluzioni?

forse è colpa della cpu un po datata leggo P4 nella tua configurazione e scheda video agp. dipende anche dal quantitativo di ram che hai leggo sempre 1gb. effittavamente gli stream in hd fanno fatica xkè devono essere decodificati a livello di processore e quindi avendo un pc di vecchia generazione i video risultano scattosi

Ora la ram è di due giga, comunque ho notato che l'utilizzo di uesta non aumenta vedendo video in streaming.

C'è da considerare comunque una cosa molto importante: prima i video in HD si vedevano benissimo.

la butto li hai provato a vedere i task che hai attivi durante la visualizzazione del filmato? magari avendo troppi processi attivi questi diventano scattosi. altra domandina con quale browser visualizzi tali filmati in hd?

Come si fanno a vedere i task attivi e cosa sono? per quanto riguarda i browser internet, vannoa scatti con tutti: chrome, IE7-8, Opera, Firefox, Safari

apri il taskmanager e metti la spunta su mostra i processi di tutti gli utenti e vai sul tab processi e clicca su utilizzo memoria... cmq rimane il fatto che anche con altri browser i video sono scattosi qui è da vedere se i codec hd che hai installati siano buoni o se ne sono usciti degli aggiornati. rimane il fatto che la codifica la fa la cpu e se è una single core siamo messi non troppo bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro