PROBLEMA Windows8 e Windows 7 in dual boot

Pubblicità

EmanueleP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Inspiron 17r se,Comprato gg 1 arrivato l' 8.
Velocissima Dell!

Oggi mi è anche arrivata la memoria SSD sulla quale ho già installato il dvd di win7 acquistato tempo fa.

Adesso però per far partire win 8 devo impostare uefi e legacy per win7.

C'è il modo di fare un dualbott senza dover aprire il bios ogni volta?

Premetto che non dispongo del DVD di win 8.

Grazie a tutti!

prova installandoti un bootloader, ce ne sono tanti e con grafiche diverse in internet :)

prova installandoti un bootloader, ce ne sono tanti e con grafiche diverse in internet :)

Grazie Davide!
Il bootloader regge UEFI e Legacy ? Non lo sapevo...sono rimasto troppo indietro! ti scrivo un msg privato per qualche consiglio su quale scegliere....

scrivi pure qui, c'è il forum apposta.

Comunque in realtà non penso, penso che dovrai reinstallare il sistema UEFI e metterlo in Legacy, sennò non puoi avere un dual-boot, a meno che non usi il bootloader integrato in Windows8

Il problema è che non ho il DVD di win8.
Vorrei pure usare il dual-boot di win8 ma non saprei come fare...
usando msconfig non riconosce win 7 che è in legacy

Il problema è che non ho il DVD di win8.
puoi scaricarti gratis e legalmente la iso di w8 enterprise per prova dal sito microsoft
Vorrei pure usare il dual-boot di win8 ma non saprei come fare...
prima bisogna installare w7, poi w8, altrimenti il bootloader di w7 non riconosce w8 e lo bypassa
almeno io avevo fatto così, ma con uefi disattivato

avevo già letto questa, ci vuole la iso di win 8....
Maledetto UEFI!

ciao

se ti serve il DVD di installazione lo puoi acquistare, son 20€ massimo.
Hai bisogno del dual boot per alcuni programmi?

A disposizione se ti serve aiuto.
Andrea

ciao

se ti serve il DVD di installazione lo puoi acquistare, son 20€ massimo.
Hai bisogno del dual boot per alcuni programmi?

A disposizione se ti serve aiuto.
Andrea

Grazie Andrea!
In effetti avevo chiesto al ragazzo che mi ha venduto il pc se avevo la possibilità di avere anche il dvd di win 8, mi ha risposto che avrei dovuto contattare l'assistenza e che me lo avrebbero spedito per 5€.
Fino ad adesso non mi sono ancora mosso perchè pensavo che il "5" fosse un errore di battitura che stava per 50€.

cmq Andrea, se installassi win8 da dvd perderei i programmi inclusi nel pc come l'antivirus e power dvd?

Grazie Emanuele.

cmq Andrea, se installassi win8 da dvd perderei i programmi inclusi nel pc come l'antivirus e power dvd?

Grazie Emanuele.

i software li puoi scaricare da DellSoftware center - normalmente inserendo il tuo tag ti trova i software pre-installati.

Software e download | Dell Italia

[h=3]My Dell Downloads (in inglese)[/h]Scarica il software di terze parti soggetto a licenza che era preinstallato sul sistema Dell.

Per quanto riguarda antivirus, se hai i 15 mesi, devi poi passare dal sito apposta dove in teoria con il tuo account creatosi divresti riuscire ad entrare e scaricare nuovamente l'antivirus.
https://home.mcafee.com/Secure/Protected/Login.aspx?rfhs=1&affid=105&culture=en-US

A disposizione
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro