PROBLEMA Windows10 Buggatissimo! Help Please

sirburton

Utente Attivo
521
30
Ciao ragazzi.
Stamattina si è ripresentato un problema che già mi era capitato, ma in modo più serio.
Stamane volevo spegnere il pc attraverso arresta sistema ma invece di spegnersi mi riportava continuamente alla schermata di accesso utente dove bisogna mettere la propria password per avviare la sessione. L'ho spento manualmente.
Quando l'ho riavviato, il pc ha eseguito analisi & ripristino di C e successivamente anche una diagnostica. Dopodiché ho tentato un ripristino ma l'unico punto di ripristino possibile era datato a ieri e comunque mi ha dato errore e non me l'ha fatto fare.
Allora ho spento nuovamente e riavviato e la situazione si presenta buggata.
Alcune funzioni non rispondono:
-non mi apre il menù start premendo il simbolo windows sulla tastiera,
-non mi apre la barra volume se clicco sul simbolo, come anche non apre l'ora/data se ci clicco o la colonna delle notifiche
-carica lentamente le icone nella mia barra applicazioni e non so perché le carica tutte tranne Edge, ma l'icona c'è anche se non si vede e non si apre se ci clicco
-ho provato a riavviare il pc utilizzando timecomx che è un programma per impostare una sveglia, ma invece di riavviarsi si è spento
-ho terminato e riavviato explorer dal task manager ma non cambia nulla

Che posso fare per risistemare le cose? Non ho dischi di ripristino
Per favore trovatemi una soluzione! Fino a stanotte andava bene, e di colpo stamattina?
L'unico avvenimento sospetto è stato ieri pomeriggio, quando ho scaricato un gioco da un sito (da cui non ho mai avuto problemi) e quando ho estratto il .rar Avira mi ha segnalato virus e mi ha automaticamente rimosso dal desktop il file incriminato, ma ripeto poi il pc ha proseguito tranquillamente fino alla notte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili