DOMANDA Windows XP

Pubblicità

xpmex

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, e buon anno al Forum,

Avrei una domanda, l'8 Aprile è ormai vicino, e tutti noi sappiamo che a breve la Microsoft interromperà l'assistenza per chi continuerà ad usare Windows XP;
Il punto è questo, se uno ha un antivirus come Avast!, il quale continuerà a ricevere gli aggiornamenti che non dipendono dalla Microsoft, uno si può considerare comunque protetto al pari di uno che utilizza lo stesso antivirus su un sistema operativo Microsoft più recente?

Grazie

beh...bisogna anche dire che gli aggiornamenti del programma antivirus vanno di pari passo con quelli di windows, vedi che ogni tanto bisogna applcare dei fix-it per integrare al meglio l' antivirus col SO e se quest' ultimo manca di supporto....il pc è a rischio anche se hai appena aggiornato le definizioni

i fixit sono correzzioni, poi....ammesso che l' utente per stare al sicuro installi sempre l' ultima versione dell' AV es. avg 2014, avast 9, avira 12 ecc..
se il S.O non è aggiornato , riceverai errori di ogni tipo....oppure potresti scegliere di utilizzare una versione non recente dell' antivirus , mà non conviene

Grazie per le risposte, mi è molto più chiara la situazione, in parole povere se uno vuole avere la parvenza di essere al sicuro durante una navigazione internet, deve comprarsi o il PC nuovo o aggiornare a 8.1 la vecchia versione di XP in questo caso, ovviamente se il PC regge, sbaglio qualcosa?

infatti, mà non sei obbligato a passare a win 8 , sugli scaffali trovi ancora delle copie di win7 (le copie di win 7 verranno ritirate dal mercato appunto in aprile 2014) devi guardarti un pò in giro in quache shop (no mediaworld saturn trony) mà nei negozietti di assitenza e vendita pc , oppure su amazon , una copia di win7 home premium costa 95€ prima però accertati della compatibilità hardware del tuo pc , anzi posta le specifiche del tuo pc

Il PC penso di cambiarlo, proprio in quel periodo, aprile giugno, ora però preso da attimi di follia ho deciso di scaricarmi Windows 8 e craccarlo, mi ha dato notevoli problemi per installazione dell' hardware, non riusciva ad installare i driver neanche in modalità Windows vista, e se ci riusciva non funzionava o dopo qualche giorno non trovava più l'hardware che ovviamente sta ancora dentro al pc, questo problema, la mia seconda domanda, lo da a tutti? O solo a me che ho una versione che sarebbe una rivisitazione di un qualche programmatore?

- - - Updated - - -

Comunque, ho dimenticato di dire che su un altro PC, un Hewlett-Packard 6720s, portatile, con hardware molto limitato, aveva Windows Vista appena acquistato, è stato fatto installare Windows XP, mantenendo una copia di back-up del hard-disk, nel momento in cui la Microsoft ha commercializzato l'offerta di aggiornamento a Windows 8 Professional per 15 euro, ne ho subito comprato una licenza. Ovviamente quando c'era Windows Vista, il PC era piantato a terra ora con Windows 8.1 va che è una bomba, e i driver necessari li ha installati da solo, senza nessun intervento da parte mia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro