windows: XP vs 7

Pubblicità

LUKE490SKY

Utente Èlite
Reazioni
93
Punteggio
110
Ragazzi domanda semplice... Vale la pena di passare da xp a 7? Gestione multitask? giochi? il SO è pesante più o meno di xp???
ILLUMINTEMI :asd:

Ragazzi domanda semplice... Vale la pena di passare da xp a 7? Gestione multitask? giochi? il SO è pesante più o meno di xp???
ILLUMINTEMI :asd:

Col tuo pc direi di no... Io però con xp non ce la facevo più... Era diventato monotono... Per il resto, non saprei, a me va bene in tutto, giochi ecc... Solo coj2 mi ha dato problemi

Direi che puoi tenerti XP, o ci sono funzioni su 7 che ti interessano o meglio, che ti servono?

Non è una configurazione esaltante, ma si può sempre provare.

Tra XP e 7 c'è un abisso grande quanto la fossa delle Marianne. Ovvio, se il PC è troppo anziano, può essere meglio XP.

Io ho 7 su un vecchio Pentium 4 con 1 GB di RAM e va, nel tuo hai più RAM e anche una GPU che supporta Aero, dunque con un po' di sgravio per la CPU. Quasi quasi, proverei :sisi:

secondo me il gioco vale la candela... diciamo che seven è simile in leggerezza ad xp lo ho messo su un pc abbastanza datato con 2 gb di ram e una ati 9600 ha tutto attivo anche le trasparenze. ovvio che non sarà un mostro di velocità ma vedrai che ne rimarrai soddisfatto

Grazie ragazzi :ok:
Comunque non dicevo proprio nel mio caso specifico. Parlo proprio del sistema operativo :sisi:

Ubuntu *****! Windows 7 è molto più pesante di windows XP (XP occupa 1.5 gb di installazione e W7 occupa 16 gb) ma non per questo è un sistema operativo lento. Certo con la tua configurazione è come tentare il suicidio (anche con la mia!). Windows 7 è un buon sistema. Direi che per andate benino dovresti prendere o una versione Starter o una Home Basic che sono le più leggere. Pensa che io ho installata la Ultimate!

cosa c'era scritto? :look:
Suppongo che avesse a che fare con qualcosa di marrone, ma non cioccolato :D Cmq se vuoi, dagli una prova a 7, facendoti prestare un DVD (pulito) da qualche amico e installandolo senza seriale. Non è detto 7 faccia miracoli sul tuo PC, per carità, ma intanto vedi come va :sisi:

Ho chiesto a un amico di mio papà che lavora sui pc da 30 anni e mi ha detto che l'hardware è troopo vecchio per far andare bene 7

Io ti dico Windows 7. Sono sempre stato a favore di XP ma stavolta Microsoft ha fatto le cose davvero bene e quindi ti consiglio windows 7

Ho chiesto a un amico di mio papà che lavora sui pc da 30 anni e mi ha detto che l'hardware è troopo vecchio per far andare bene 7

Purtroppo non ho capito che hardware hai quindi non so che dirti nel caso specifico. Cmq a mio parere se hai almeno 2 Gb di ram e un processore sopra al 1.5 Ghz allora ci proverei tranquillamente. Io ho messo Windows 7 pro nel mio compaq mini 700 dove di fabbrica ha xp, e non brilla certo in prestazioni. Eppure va velocissimo, meglio dell xp, non cè storia... figurati che funziona pure l'aereo e le trasparenze;)

Pubblicità
Pubblicità