Windows Xp su Server

Pubblicità

nnbgig

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi.
Mi hanno dato un server della Fujitsu Siemens, con installato Windows Server 2003 small business edition. Vorrei installare Windows Xp professional, ma quando vado per installare non mi riconosce i dischi rigidi (s-ata raid). Eppure windows server parte regolarmente.
Insomma non riesco ad installare l'XP. Sarà che forse non si può mettere l'XP ?!
come posso fare per installare l'XP

Veramente Windows XP si riesce ad installare senza problemi sul raid. :sisi:

Sei sicuro che sia impostato correttamente da bios? :boh:

Ps. se puoi portare la configurazione completa del Pc sarebbe l'ideale. ;)

il server è un fujitsu siemens con un pentium 4 a 3.2 gh, 1024 mb di ram, scheda video integrata, due hard disk raid da 80 Gb. Il pc è dotato di un disco start della fujitsu che serve per installare il sistema operativo, però tra quelli possibili non c'è l'Xp. Se provo ad installare l'Xp (avviando il pc con il disco dell'Xp dentro) è come se i due hard disk non ci sono.

Mi dice : "Nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.
Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione, premere F3."

ElFo! ha detto:
Mi sa che il server è piombato per funzionare solo con il sistema operativo in bundle... :doh:
E' possibile una cosa del genere? :boh:

nnbgig hai il floppy con i driver per il controller Raid? :boh:

Togix ha detto:
E' possibile una cosa del genere? :boh:

nnbgig hai il floppy con i driver per il controller Raid? :boh:

Personalmente non l'ho mai vista ma da quello che ho capito il so lo installi direttamente dal disco Fujitsu in bundle. Magari in quel disco ci sono i driver del controller RAID che servono ad installarlo. Invece giustamente nel disco di WinXP non ci sono e non riesce ad installarsi come dici tu...
A queato punto basterebbe prendere i driver ed integrarli nel cd di xp o usarli all'inizio dell'installazione...
Sempre che siano reperibili dalla Fujitsu...

ElFo! ha detto:
Personalmente non l'ho mai vista ma da quello che ho capito il so lo installi direttamente dal disco Fujitsu in bundle. Magari in quel disco ci sono i driver del controller RAID che servono ad installarlo. Invece giustamente nel disco di WinXP non ci sono e non riesce ad installarsi come dici tu...
A queato punto basterebbe prendere i driver ed integrarli nel cd di xp o usarli all'inizio dell'installazione...
Sempre che siano reperibili dalla Fujitsu...
In teoria basta sapere la shceda madre per conoscere che controller Sata/Raid monta e poi scaricare i driver dal sito. ;)

nnbgig scarica Cpu-Z e dicci che mainboard monta il server. :sisi: :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro