PROBLEMA windows xp solo in modalità provvisoria

latizi.29

Nuovo Utente
2
0
Ciao!
Ho un vecchio portatile NEC VERSA M500c con windows xp che volevo recuperare per far vedere i dvd dei cartoni a mio figlio...siccome essendo vecchio aveva una ram minuscola ed era strastrastralentissimo ho deciso di sostituirla con una un pò più grande. Del tutto si è occupato un amico che ha provveduto ad acquistarla e sostituirla. Di fatto però io non sono mai riuscita a utilizzare questo pc dopo la sostituzione della ram perchè quando provo ad accenderlo mi compare una schermata DOS che mi dice che non si è potuto avviare windows perchè si è verificato qualche problema, e mi chiede in quale modalità voglio avviarlo. preciso che l'unico modo in cui si riesce ad avviare è SOLO in modalità provvisoria, senza rete nè altro. ho ridatoil pc a questo amico che lo ha riprovato, e lui mi ha detto che riesce ad usarlo tranquillamente. ora io non lo voglio scocciare ulteriormente e ho deciso di cercare di arrangiarmi da sola. Attendo con ansia qualche vostro consiglio. :grat:
Buona domenica a tutti
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao!
Ho un vecchio portatile NEC VERSA M500c con windows xp che volevo recuperare per far vedere i dvd dei cartoni a mio figlio...siccome essendo vecchio aveva una ram minuscola ed era strastrastralentissimo ho deciso di sostituirla con una un pò più grande. Del tutto si è occupato un amico che ha provveduto ad acquistarla e sostituirla. Di fatto però io non sono mai riuscita a utilizzare questo pc dopo la sostituzione della ram perchè quando provo ad accenderlo mi compare una schermata DOS che mi dice che non si è potuto avviare windows perchè si è verificato qualche problema, e mi chiede in quale modalità voglio avviarlo. preciso che l'unico modo in cui si riesce ad avviare è SOLO in modalità provvisoria, senza rete nè altro. ho ridatoil pc a questo amico che lo ha riprovato, e lui mi ha detto che riesce ad usarlo tranquillamente. ora io non lo voglio scocciare ulteriormente e ho deciso di cercare di arrangiarmi da sola. Attendo con ansia qualche vostro consiglio. :grat:
Buona domenica a tutti


io dico di farti dare delle prove del certo funzionamento secondo me ti sta prendendo in giro. Al max chiedigli di reinstallare il sistema operativo
 

latizi.29

Nuovo Utente
2
0
ma no non mi sta prendendo in giro, è che è molto incasinato col lavoro, fa un sacco di ore e non lo voglio disturbare, magari gli dò di nuovo il pc e ci mette un paio di mesi a guardarlo perchè non ha tempo. per lo stesso motivo non ce l'ha fatta a passare a casa x guardarlo con me. per questo motivo mi volevo arrangiare da sola, non posso permettermi di portarlo in assistenza. ora che ci penso mi ricordo che tempo fa lo portai in assistenza forse x il problema della lentezza o x qualche altro blocco, quando me lo restituirono notai che in accensione compariva la scritta "console di ripristino di emergenza di windows xp" per poi avviarsi normalmente,forse la cosa è legata a questi interventi precedenti...mah mi sento una perfetta impedita su queste cose
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se hai il cd di xp o la recovery integrata ripristina dalla recovery e sei apposto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!