sunlightmi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Ciao a tutti. Ho un vecchio notebook, un Acer Aspire 1672, che all'epoca mi dava molte soddisfazioni in quanto a funzionamento. L'ho dovuto abbandonare qualche anno fa perchè iniziavano a pesare molto i nuovi programmi e il monitor era andato...la spesa per sostituirlo non conveniva. Ero riuscita a staccare il monitor e occasionalmente collegavo il computer al televisore
e funzionava ancora egregiamente. Ora mia figlia ha quasi sei anni e mi ha chiesto un computer per il suo compleanno. Data la sua età e i prezzi dei notebook ho pensato di adattare questo vecchio computer con un monitor esterno, ma ho passato la serata a tentare di risolvere questo problema di riavvio: appare la schermata Acer, inizia a caricare windows(appare la schermata) e si riavvia...fa questo all'infinito. Non mi chiede di avviare windows in modalità provvisoria, nè tantomeno mi manda al prompt di dos. Sono entrata nel BIOS, ho provato a dare un'occhiata ma sembra tutto a posto. Ho letto di tentare il ripristino di windows da cd, ma arrivato a un certo punto non riesce ad avanzare. Cosa devo fare? E' l'hard disk? devo sostituirlo? Ma quello che metterei deve avere già caricato windows? Grazie a tutti per eventuali risposte.