PROBLEMA windows xp si riavvia continuamente

Pubblicità

sunlightmi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti. Ho un vecchio notebook, un Acer Aspire 1672, che all'epoca mi dava molte soddisfazioni in quanto a funzionamento. L'ho dovuto abbandonare qualche anno fa perchè iniziavano a pesare molto i nuovi programmi e il monitor era andato...la spesa per sostituirlo non conveniva. Ero riuscita a staccare il monitor e occasionalmente collegavo il computer al televisore e funzionava ancora egregiamente. Ora mia figlia ha quasi sei anni e mi ha chiesto un computer per il suo compleanno. Data la sua età e i prezzi dei notebook ho pensato di adattare questo vecchio computer con un monitor esterno, ma ho passato la serata a tentare di risolvere questo problema di riavvio: appare la schermata Acer, inizia a caricare windows(appare la schermata) e si riavvia...fa questo all'infinito. Non mi chiede di avviare windows in modalità provvisoria, nè tantomeno mi manda al prompt di dos. Sono entrata nel BIOS, ho provato a dare un'occhiata ma sembra tutto a posto. Ho letto di tentare il ripristino di windows da cd, ma arrivato a un certo punto non riesce ad avanzare. Cosa devo fare? E' l'hard disk? devo sostituirlo? Ma quello che metterei deve avere già caricato windows? Grazie a tutti per eventuali risposte.

grazie x la risposta. infatti lo sto chiedendo in prestito ma mi è sorto il dubbio...deve essere già installato windows sull'altro hard disk o non avrò problemi a installarlo? altrimenti devo chiedere di installarmelo prima di passarmelo.

molto probabile che sia l'hdd...non puoi provarne con un altro prima di magari acquistarlo ??

va bene in entrambi i modi...se è gia installato probabilmente ti dirà che il seriale è utilizzato su altra piattaforma

nel caso puoi anche pensare di prendere un SSD dopo per velocizzare il tutto

Grazie mille, attendo l'hard disk e ci provo
attenzione, se l'hard disk che monti ha un sistema operativo diverso da quello che si trova ora all'interno del tuo hdd, il boot potrebbe non consentire la partenza per mancanza di dati.
In quel caso dovresti reinserire il cd di ripristino del nuovo sistema operativo, oppure installare in una seconda partizione il secondo sistema operativo di modo che il boot ne trova uno compatibile e te lo lasci partire

grazie per la dritta, starò attenta e spero di risolvere. ti faccio sapere

attenzione, se l'hard disk che monti ha un sistema operativo diverso da quello che si trova ora all'interno del tuo hdd, il boot potrebbe non consentire la partenza per mancanza di dati.
In quel caso dovresti reinserire il cd di ripristino del nuovo sistema operativo, oppure installare in una seconda partizione il secondo sistema operativo di modo che il boot ne trova uno compatibile e te lo lasci partire

- - - Updated - - -

ps: ho riletto ora. scusa l'ignoranza: cosa intendi per ssd?

Grazie mille, attendo l'hard disk e ci provo

SSD = Solid State Disk, cioè è un hard disk a stato solido + veloce in lettura/scrittura, porta notevoli vantaggi in confronto a un hard disk normale....io però eviterei la spesa di un ssd per quello che devi fare tu.....basta un hard disk normalissimo e il cd di Windows....si inserisce l'hard disk nel pc si fa partire l'installazione di Windows e il gioco è fatto

sì, direi che considerata l'età del computer e quella di mia figlia non ne valga la pena. grazie

SSD = Solid State Disk, cioè è un hard disk a stato solido + veloce in lettura/scrittura, porta notevoli vantaggi in confronto a un hard disk normale....io però eviterei la spesa di un ssd per quello che devi fare tu.....basta un hard disk normalissimo e il cd di Windows....si inserisce l'hard disk nel pc si fa partire l'installazione di Windows e il gioco è fatto

- - - Updated - - -

niente da fare. ho provato con tre tipi di hard disk usati ma sembra non riconoscerli....schermata nera e non avanza. Ho provato anche ad inserire un cd di installazione di windows ma non va avanti. Temo che il problema sia più complicato del previsto. qualche suggerimento? a parte buttarlo via... :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro