Windows xp si freeza

Pubblicità

Mortal300

Utente Attivo
Messaggi
185
Reazioni
13
Punteggio
51
Ho un secondo pc che è collegato via lan tramite connessione di rete normale diretta.
Ha 1 Gb di ram
Ati radeon 9000 pro da 128MB
P4 3 GHz HT con scheda audio integrata.
2 Hd uno da 250GB e uno da 80

Dato che principalmente ci gioco e uso solo pochi giochi e WOw mi capita quasi sempre che,mentre gioco,mi si freeza tutto windows.
In parole povere tutto ad un tratto mi si blocca tutto compreso ventrilo e teamspeak costringendomi a riavviare il pc

Ora ho provato a reinstallare windows e a formattare l'HD ;
staccare e riattaccare i cavi;
Lasciare aperto il case (Non si sa mai poteva essere la temperatura);
Ho provato vari test sullo stato del mio HW ma a prima vista sembra risultare tutto a posto.

Quindi spero che qualcuno mi possa dare una mano perchè non ce la spunto piu :inchino: :inchino: :inchino:
 
Mortal300 ha detto:
Ho un secondo pc che è collegato via lan tramite connessione di rete normale diretta.
Ha 1 Gb di ram
Ati radeon 9000 pro da 128MB
P4 3 GHz HT con scheda audio integrata.
2 Hd uno da 250GB e uno da 80

Dato che principalmente ci gioco e uso solo pochi giochi e WOw mi capita quasi sempre che,mentre gioco,mi si freeza tutto windows.
In parole povere tutto ad un tratto mi si blocca tutto compreso ventrilo e teamspeak costringendomi a riavviare il pc

Ora ho provato a reinstallare windows e a formattare l'HD ;
staccare e riattaccare i cavi;
Lasciare aperto il case (Non si sa mai poteva essere la temperatura);
Ho provato vari test sullo stato del mio HW ma a prima vista sembra risultare tutto a posto.

Quindi spero che qualcuno mi possa dare una mano perchè non ce la spunto piu :inchino: :inchino: :inchino:

Solo quando giochi? Cioè..quando il PC è sotto elevato carico?

Se è così, io scommetto sull'alimentatore.

Ciao
 
Finora mi si è bloccato solamente mentre gioco.
A volte dopo tipo un ora che gioco altre volte ,tipo ieri, anche dopo 20 m che gioco o dopo 10 minuti dall'ultimo blocco (Sempre giocando)

Guarda se con questo nuovo test vi posso un aiuto in + per farvi capire da dove venga il problema
 
Aggiornamento 2

Ho provato a cambiare l'alimentatore come dicevi tu ma mi si è bloccato lo stesso e per ben 2 volte.:cav:
 
Per il momento ho provato quello che hai consigliato tu ,ma nulla da fare.
Il bios della scheda madre era gia l'ultimo uscito ,i driver della mia ati sono i catalist 6.5 e sono giusti ,mentre per il mem test il risultato mi da sempre tutto ok.
L'unica cosa che mi viene un po difficile è provare un'altra scheda video ma al momento dove posso sbattere la testa?:inchino: :inchino:
 
Edit

Ho fatto un paio di "bloccotest" e sono giunto che alla fine il mio pc si blocca con 2 applicazioni contemporanee
Ho provato ad avviare il gioco in schermata (Come faccio di solito) ma stavolta ho aggiunto che mi vedo un film .
Conclusione mi si blocca quasi sicuramente dopo un po come anche quando faccio l'accoppiata gioco + ventrilo/teamspeak

In ogni caso questa mie 2 impostazioni funzionavano alla grande prima che io avessi questo tipo di problema.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top