windows xp si avvia solo in modalità provvisoria

Pubblicità
il bello è che appena formattato il pc, quindi senza alcun driver, me lo dava lo stesso il problema...quindi cosa mi consigli??di eliminarli tutti e provare installandone uno alla volta e vedere come reagisce il pc???
Aspetta... Anche senza driver esterni? :skept: Non vorrei che qualcosa sia andato storto proprio in fase di installazione di Windows, a questo punto, qualche driver proprio di Windows che è stato installato in modo corrotto... Potresti provare installandoli uno alla volta, il problema è che se questo scherzo te lo faceva anche senza driver esterni non so quanto possano essere la causa.

driver di windows?
Windows ha già dei driver precaricati al suo interno :sisi: Può darsi che in fase di installazione ci sia stato qualche problema.

Pare strano però che ti dia gli stessi problemi con due hard disk addirittura... Non hai un altro sistema operativo da poter provare su quella macchina, preferibilmente sempre in ambito Windows? (Con Linux non è detto ti si riproduca il problema, hanno "sensibilità" diverse)

secondo te con 7 posso provare??? h montato un amd athlon 1.6 ghz se non sbahlio, 512 mb ram ddr400 una geforce 6100 incorporata..bastano?

secondo te con 7 posso provare??? h montato un amd athlon 1.6 ghz se non sbahlio, 512 mb ram ddr400 una geforce 6100 incorporata..bastano?
No, ma per una singola prova potrebbe bastare, perlomeno per vedere se si avvia senza dare schermate blu. In caso di buona riuscita, direi che sarebbe conveniente poi provare un altro CD di XP, se disponibile.

Il sospetto che mi è venuto (ma di cui non posso ovviamente essere certo, per questo ti dico di provare anche un altro OS) è che il tuo CD di XP sia danneggiato. Te lo dà su 2 hard disk differenti, ad installazione pulita, il PC è dell'età di XP dunque niente problemi col BIOS... Non saprei che altro pensare, se non al CD problematico che installa file corrotti.

requisiti minimi per fare girare Windows 7 sul pc:

- CPU da 1GHz. (32 o 64-bit)
- Memoria RAM da 1Gb.
- 16Gb. di spazio libero su disco
- Scheda video con supporto per i DX9 e con almeno 128Mb. di memoria (Aero)

non fa niente ke ho meno di 1 gb di ram???

si però uso questo cd da + di un anno, e con altre schede madre è sempre funzionato...prima di montare ql' hard disk su qll skeda madre, l'ho testato su una altra sk madre, una biostar e funziona perfettamente...davvero non so cosa fare...appena ho tempo provo prima con un altro xp e poi cn 7...ti faccio sapere, se t vengono in mente altre soluzioni postale..
grz per la disponibilità

requisiti minimi per fare girare Windows 7 sul pc:

- CPU da 1GHz. (32 o 64-bit)
- Memoria RAM da 1Gb.
- 16Gb. di spazio libero su disco
- Scheda video con supporto per i DX9 e con almeno 128Mb. di memoria (Aero)

non fa niente ke ho meno di 1 gb di ram???
Da un altro thread: Installare Windows 7 con 512Mb di ram: “si-può-fare!” Ubuntu Experiments

Tuttavia, se non ricordo male con 512 MB l'installazione parte. E' sotto che non va senza una modifica.

Cmq usalo solo per questa prova, poi torna ad XP, non ti consiglio 7 in pianta stabile su quel PC. Lascia il campo seriale vuoto, vista la natura di test dell'installazione.

Chiedi ad un moderatore certe cose? Andiamo bene :asd:

Niente richieste del genere. Se hai un amico che ti può prestare un CD originale di XP, fattelo prestare da lui e usalo col tuo seriale.

una cosa ke non ho capito dalla guida...questa procedura va fatta dopo l'installazione di 7?devo modificare l'immagine del DVD di 7???mi spieghi come fare? scusa ma non capisco

doh...scusa!!xD
credo di avere ancora il mio, devo solo trovarlo :)

una cosa ke non ho capito dalla guida...questa procedura va fatta dopo l'installazione di 7?devo modificare l'immagine del DVD di 7???mi spieghi come fare? scusa ma non capisco
Prima. Devi modificare il DVD di 7. Metti il contenuto in una cartella del disco rigido e poi metti il file modificato. Infine, rimetti il tutto su un nuovo DVD. Tuttavia, se mi dai qualche minuto faccio una prova, perché si dovrebbe avviare anche con 512 MB senza fare patch esotiche.

EDIT: provato in macchina virtuale. Ti confermo che il setup parte regolarmente con 512 MB, senza patch. Non stare a preoccuparti di metterla, quindi ;)

grazie quindi basta installare 7 normalmente e vedere come reagisce...domani ti faccio sapere se riesco ad avere il dvd e ad installarlo...grz

grazie quindi basta installare 7 normalmente e vedere come reagisce...domani ti faccio sapere se riesco ad avere il dvd e ad installarlo...grz
Di nulla, ora vado anch'io, domani vengo a vedere com'è andata. Spero che intanto altri magari abbiano ulteriori idee sulla causa del problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro