windows xp si avvia solo in modalità provvisoria

Pubblicità

Andrea92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
perchè???
è strano perchè mi da questo problema con 2 hard disk entrambi appena formattati e che non hanno mai navigato in web, quindi non credo abbiano alcun virus...mi da la famosa schermata blu che in un centesimo di secondo mi riavvia il pc, che a sua volta mi da la possibilità di scegliere tra avvia windows normalmente, provvisoria, provvisoria con rete e provvisoria con dos...provvisoria e provvisoria con rete funzionano, ma non riesco a spiegarmi questo problema:... è mai capitato a qualcuno???

Ciao
Se non c'è raid prova a staccare un disco.
E già che ci sei disabilita il riavvio automatico

innanzitutto grazie per la risposta...
comunque ke significa raid??? proverò a staccare il disco e poi puoi spiegarmi come disattivare il riavvio automatico???grazie

a cmq nn cè raid...ho solo un Hard disk;)

ho provato con 2 hard disk, ma presi singolarmente...entrambe le volte mi dava lo stesso problema scusa se nn mi sn espresso kiaramente...:)

Ultima modifica da un moderatore:
...allora...innanzitutto disabilita il riavvio automatico: appena dopo la schermata del bios tieni fremuto f8 sulla tastiera e nel menù che ti viene fuori selezione "Disabilita riavvio automatico dopo errore di sistema" o una cosa del genere...premi invio...il pc si riavvia a al riavvio vedrai che si bloccherà alla schermata blu che prima vedevi solo di sfuggita...in fondo al messaggio ci sarà scritto uno STOP con vari numeri e lettere...scriviteli e postali qui che cerchiamo di capire che problema sia....

ho provato ma il bios non esce proprio o al massimo per mezzo secondo...ho premuto f8 ripetutamente ma niente...ho provato a disattivare il riavvio automatico anke da pannello di controllo/sistema/avanzate/impostazioni e levare la spunta da RIAVVIA AUTOMATICAMENTE, ma mi dice ke non ho i strumenti di amministrazione e ke per averli dovevo andare ad avviare il servizio ma non li trova, forse xkè è in modalità provvisoria....cm devo fareee?

ma f8 lo devi premere nell'intervallo di tempo dopo il bios e prima di vedere la schermata nera con scritto windows xp e la barra sotto che carica!!!!

mi esce direttamente l'immag di xp e la barra...senza bios, x qst premevo ripetutamente!

si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. se è la prima volta ke appare la skermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare procedere come segue:
-verificare ke sia disponibile sufficiente spazio su disco. se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiiornamenti del driver. provare a vambiare le schede video.
contattare il fornitore dell'hw per rikieredere eventuali aggiornamenti del bios.
disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.

informazioni tecniche: ***STOP:0X0000007E (0XC0000005,0XF7776750,0XF79D142C,0XF79D1128)
E' USCITOOOO

Sembrerebbe simile al tuo caso:
How to troubleshoot a Stop 0x0000007E error in Windows XP

Anzi, il codice di STOP è quello. La colpa potrebbe essere di un driver malfunzionante. Il problema è che la schermata blu avrebbe dovuto riportarti anche il driver incriminato.

In modalità provvisoria va perché carica il minimo indispensabile di driver, dunque a meno che il sistema non è proprio messo veramente male in modalità provvisoria dovrebbe essere pressoché sempre avviabile.

si infatti...in mod provvisoria gli va...anche io pensavo ad un driver e appunto per quello gli ho chiesto se sotto c'era scritto altro, mi aspettavo anche io un nome di un driver...
per caso di recente hai installato/disinstallato o aggiornato i driver di qualche periferica? tipo sk video, audio, di rete ecc...?

be l'hard disk appena formattato dava questo problema, ho pensato ke mancava qualche driver della scheda madre, allora li ho scaricati e installati tutti( i + recenti )...il problema però persiste....purtroppo questa è la schermata...davvero non so che fare...credo che proverò ad aggiornare il bios...se non funziona neanke questa...spazio su disco cè...i driver installati o non mi da sempre lo steso problema, la scheda video e i suoi driver sono compatibili con XP, dato che prima funzionava tranquillamente...aggiornerò il bios... per farlo ho bisogno di un floppy giusto??? e poi?

be l'hard disk appena formattato dava questo problema, ho pensato ke mancava qualche driver della scheda madre, allora li ho scaricati e installati tutti( i + recenti )...il problema però persiste....purtroppo questa è la schermata...davvero non so che fare...credo che proverò ad aggiornare il bios...se non funziona neanke questa...spazio su disco cè...i driver installati o non mi da sempre lo steso problema, la scheda video e i suoi driver sono compatibili con XP, dato che prima funzionava tranquillamente...aggiornerò il bios... per farlo ho bisogno di un floppy giusto??? e poi?
Prima bisogna vedere se non hai già magari il BIOS più aggiornato per la tua scheda madre. In tal caso, devi procedere a verificare i driver per esclusione. Anzi, secondo me, vista la delicatezza di una operazione quale l'aggiornamento del BIOS, e visto che prima non ti dava di questi problemi, ti consiglierei prima di vedere se non sia stato qualche driver. Purtroppo, non sempre i driver più recenti sono i più affidabili.

il bello è che appena formattato il pc, quindi senza alcun driver, me lo dava lo stesso il problema...quindi cosa mi consigli??di eliminarli tutti e provare installandone uno alla volta e vedere come reagisce il pc???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro