PROBLEMA Windows XP si avvia senza icone

Pubblicità

Ensiferum

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Ciao ragazzi, ho un problema con il pc di mio padre. Dopo aver provato ad installare i driver di un antennino wireless senza successo, perchè si bloccava, quando accendo il pc visualizzo solo il desktop senza icone, senza barra ecc. L' unica cosa che posso avviare è il Task Menager. Ho già provato ad eseguire Explorer.exe, ma non succede nulla. Ho provato quindi ad esplorare nei registri, dato che ho letto da qualche parte circa l' eliminazione di alcune chiavi di registro, ma non ci sono. Cosa molto strana: mentre cercavo nei registri...tutto ad un tratto è riapparso TUTTO (Icone ecc ecc). Il problema non si presenta se avvio il pc in modalità provvisoria. Che devo fare? Non so nemmeno se posso fare un ripristino di configurazione.

Grazie.

Aggiungo un' informazione: Le icone, la barra ecc ecc ritornano dopo un tot di tempo. Tanto tempo.

Ultima modifica:
O il driver era un virus cammuffato oppure qualcosa ha corrotto explorer.exe. Qui il modo migliore è la formattazione. Oppure un bel passaggio a Windows 7 se il PC lo consente, Xp è pieno di problemi strani :|

avvia il pc in modalità provvisoria e disinstalla il driver dell'adattatore wireless tramite pannello di controllo, o, meglio, tramite revo uninstaller. sempre in modalità provvisoria procedi ad una pulizia con ccleaner sia del disco che del registro selezionando tutte le voci. avvia poi una deframmentazione con defraggler

La cosa di disinstallare il software in modalità provvisoria ecc ecc l' ho già fatto, ma senza risultati. Aggiungo che l' installazione l' ho effettuata su altri due pc: Il mio con windows 7 e funziona e su un altro XP e funziona. La formattazione la dovrò fare sul pc di mio padre, ma non ora.

- - - Updated - - -

Non gli va neanche più la connessione ad internet ora. E' come se si fosse cancellata la connessione Alice.

Ciao. Il tuo problema assomiglia molto all'infezione di un malware che ho curato (:asd:) sul pc di un amico. Non è che per caso è cambiato il nome dell'account? Controlla!

Ciao. Il tuo problema assomiglia molto all'infezione di un malware che ho curato (:asd:) sul pc di un amico. Non è che per caso è cambiato il nome dell'account? Controlla!

No. Il problema si è presentato dopo aver riacceso il pc in una maniera un po' forzata..dato che l' installazione di quei driver mi aveva bloccato tutto quanto.

ma i driver erano quelli originali? prova, sempre in modalità provvisoria, ad avviare combofix. fa tutto lui, alla fine posta il log

I driver erano originali, si. E non credo proprio sia un loro problema perchè gli stessi li ho caricati su altri due computer senza riscontrare problemi. In ogni caso, appena posso, usero questo Combofix.

Può essere anche che c'è qalche programma in conflitto.
Prova ad andare su esegui>msconfig>servizi e disabilitali tutti tranne quelli della microsoft lo stesso in avvio lasciando la spunta all'antivirus.
Fammi sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro