Windows XP schermata blu dopo installazione e problema con partizioni

gidan95

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ho un problema, dopo aver formattato windows xp home edition e d' aver installato ubuntu quando provo ad accedere a windows mi da una schermata blu con scritto
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.
Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che il computer non contenga virus.
Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.
Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer
Ho provato a riavviare ma mi continua a venire questa schermata e non credo proprio di avere virus visto che ho appena formattato tutto e quindi ho solo ubuntu sopra. Prima che formatassi ogni tanto mi veniva qualche schermata blu, ma non quella in particolare. L'hardware non presenta problemi poichè non è stato toccato e con ubuntu funziona perfettamente. Inoltre c'è un altro problema, ho provato a riformattare di nuovo che magari il problema andava via ma windows non riesce a vedere le partizioni create da ubuntu e le partizioni sono:

Windows XP, NTFS, 20GB
Linux Ubuntu, ext3, 50GB
Swap, swap, 600mb
Storage, NTFS, <spazio restante>

Cosa dovrei fare?? :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili