[WINDOWS XP] Schermata blu al caricamento di windows

Pubblicità

jin85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi..ho un problema con il mio nuovo pc. Premetto che il pc ha tre settimane di vita..e una configurazione molto potente. Fatta questa premessa vi spiego il problema...ieri mentre ero comodamente seduto sul divano a guardare la tv..il pc era acceso e l'unico programma in esecuzione sul pc era MSN..a un certo punto si riavvia da solo (cm se qualcuno avesse spinto il tasto di riavvio.solo che ha fatto tutto da solo)...Il problema è che dopo il riavvio è arrivato alla schermata del caricamento di windows xp (quella con la barra progressiva) e dp quella schermata usciva una schermata blu velocissima (nn riesco a leggere perchè è troppo veloce) e continua a riavviarsi da solo in automatico..all'infinito..(se nn lo stoppo io fa sempre lo stesso ciclo all'infinito :) ).

Dalla modalità provvisoria ho disabilitato il riavvio automatico per cercare di leggere l'errore ma nulla..il pc nn si riavvia più...ma la schermata dura cmq pochissimi secondi e poi esce schermo nero.

L'unica avvisaglia che ho avuto nei giorni passati è stata quando ho installato gli ultimi catalyst per la ati4870x2..dopo l'installazione infatti mi uscì una schermata blu...ma riavviando il pc si riavviò senza problemi.

Qualche diagnosi :( ????

Probabilmente è qualche driver che interrompe l'avvio di windows o qualche file di sistema mancante...prova a ripristinare il sistema con la console di ripristino.

Probabilmente è qualche driver che interrompe l'avvio di windows o qualche file di sistema mancante...prova a ripristinare il sistema con la console di ripristino.

mmm.ho fatto il ripristino di sistema per due volte..la prima volta a 3 giorni prima e nn ha cambiato nulla..la seconda volta a due settimane prima..e nn è cambiato cmq nulla :(

ragazzi sono riuscito a leggere l'errore. ho avviato scandisk e dopo il riavvio del pc finalmente la schermata blu è rimasta fissa. Allora il messaggio è questo:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.Se la schermata riappare, procedere come segue:

verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco.Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video.
Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
***STOP 0X0000008E(0XC0000005,0X00000000,0XBA317164, 0X00000000)
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.Scaricamento della memoria fisica completato.Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori informazioni.

il problema quindi qual è??la scheda video??

si...è a default..non ho overclockato niente..ripeto l'unica cosa ke ho fatto è stato installare gli ultimi catalyst..la versione 8.12 per la scheda video...da allora sn cominciate le prime avvisaglie...xkè subito dopo l'installazione mi comparì una schermata blu che però riavviando scomparve...e poi ieri è successo questo...

prova a premere f8 in continuazione subito dopo il post,ed entra in windows in modalità provvisoria.togli i catalyst e riavvi normalmente,se parte il problema erano loro

a me premendo F8 esce la scelta del bootdevice..nn la modalità provvisoria..nn so xkè..forse è stato impostato così..infatti all'avvio dice pressF8 for bootdevice. Se spingo ripetutamente F5 invece mi fa accedere ad una schermata dove posso scegliere in che modo avviare il pc..Solo che ora scelgo la modalità provvisoria, ma nn lo avvia più nemmeno così :S ...rimane la schermata nera :S

ragazzi da cosa può essere causato quell'errore :( ???
Mica facile...Questa volta il codice di errore puo' portare a piu' problematiche.. Potrebbe essere l'acceleratore grafico (vedi scheda video), come potrebbero essere problemi di CPU (surriscaldamento o Hyper-treading).
Per la prima ipotesi, come ti e' gia' stato suggerito, prova a disinstallare i driver video. Per la seconda, sarebbe il caso di controllare se il dissipatore riesce a smaltire il calore della cpu (pasta o pulizia).Sicuro che i settaggi della cpu o dell'overcloking nel bios siano a posto?

Mica facile...Questa volta il codice di errore puo' portare a piu' problematiche.. Potrebbe essere l'acceleratore grafico (vedi scheda video), come potrebbero essere problemi di CPU (surriscaldamento o Hyper-treading).
Per la prima ipotesi, come ti e' gia' stato suggerito, prova a disinstallare i driver video. Per la seconda, sarebbe il caso di controllare se il dissipatore riesce a smaltire il calore della cpu (pasta o pulizia).Sicuro che i settaggi della cpu o dell'overcloking nel bios siano a posto?

se mi dici i valori di default li controllo...nn so quali siano i valori di default..io nn ho toccato nulla nel bios..!!

per disinstallare i driver video cm faccio??nn mi fa entrare nemmeno in modalità provvisoria..

se mi dici i valori di default li controllo...nn so quali siano i valori di default..io nn ho toccato nulla nel bios..!!

per disinstallare i driver video cm faccio??nn mi fa entrare nemmeno in modalità provvisoria..

La tua scheda madre ha per caso una scheda video integrata?
Se casomai l'avesse toglia HD4870x2 e parti con la VGA integrata,vedi se ti fa avviare XP e disinstalla i DRIVER CATALYST.
Oppure se riesci procurati una scheda video da qualche amico momentanea il tempo che disinstalli i driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro