Windows xp, ripristinare i font di base?

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
Ho installato una marea di font e ora però il pc (non ne avevo tenuto conto) è diventato un pò lento all'avvio, ma pure anche gli altri programmi di editing ect ect che uso, perchè appunto ogni volta devono caricare tutti i font :doh:

Ora come si fa a ripristinare i font di base? Pensavo di cancellarli tutti e se qualcuno sa dove posso recuperarli, copiarli direttamente nella cartella fonts...

Ho letto qualche altra procedura, ma questa che ho pensato mi sembra meno rischiosa ma magari non fattibile...

Suggerimenti?

Grazie

prova con tasto destro sul desktop -> proprietà -> tab aspetto -> avanzate e imposta questo carattere Trebuchet MS dovrebbe tornarti tutto a posto

prova con tasto destro sul desktop -> proprietà -> tab aspetto -> avanzate e imposta questo carattere Trebuchet MS dovrebbe tornarti tutto a posto

Ma cosa dovrebbe tornarmi a posto? A me non si sono sfalsati i caratteri normali di visualizzazione, ma vorrei ripristinare quelli di base visto che ne ho installati troppi e il pc ne subisce gli effetti....
Ora pensavo di fare questa prova: se alcuni font non si possono cestinare perchè di sistema, mi faccio un backup della cartella e poi provo a cestinarli tutti quanti e vediamo cosa succede....

oddio mi risulta nuovo che i font appesantiscano il sistema... forse le applicazioni ma il ristema mi pare strano. infatti ho capito male la richiesta, e sono andato ad interpretazione pensando che avesse cambiato il font base del sistema e non riusciva a ripristinarlo... prova come ha detto iron o alle brutte crei una macchina virtuale con xp o cmq con il sistema operativo che ti interessa prelevi tutti i font ed elimini i font contenuti e rimetti tutto a posto

Non ho contato però che se li elimino tutti elimino anche i font che ho installato con i vari programmi, quindi poi saprei come rifare a rimetterli :mad: Scusa se ti ho fatto lavorare ma mi sa che mi tengo questi fino alla prossima formattazione :(

Molto gentile comunque grazie :sisi:

e si quella è di una macchina xp pulita dato che l'ho fatta su virtual machine. vabbè dai fa nulla

e si quella è di una macchina xp pulita dato che l'ho fatta su virtual machine. vabbè dai fa nulla

Si scusa, ma attualmente devo ancora capire se installando programmi di video editing, questi aggiungano dei font oppure no..... perchè ora come ora ho un bel dubbio...:boh: Beh comunque scaricati li ho scaricati, me li salvo da qualche parte cosi nel caso ce li ho :ok:

dovresti lanciare un exe dal prompt dei comandi e fagli fare il log per esempio a lavoro per capire il tipo di problema lancio l'exe e dal prompt seguito dal comando /l log.txt e mi crea un log nella cartella di installazione con tutto quello che ha compiuto l'exe da li puoi risalire a cosa installa il programma e cosa va a scrivere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro