Windows XP riconosce SSD con GB ridotti

Pubblicità

Fatosk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, volevo installare XP su un vecchio notebook con un ssd da 60 gb ma, prima dell'installazione, me lo trova con 9 gb di capienza. C'è una soluzione? Va bene che XP pesa poco, ma 8 gb di partenza sono pochini :grat:

Posta una schermata di gestione disco. In fase di installazione hai creato qualche partizione o non hai toccato nulla?

C'é uno spazio non partizionato. Tasto dx sulla partizione e estendi la partizione attiva.

Non. Mi é chiaro comunque come mai il tuo ssd da 60 gb abbia solo 12 gb disponibili. Scarica crystaldisk info e dimmi il codice esatto dell'ssd..

@Vizard (guarda il messaggio in bacheca) e @Liupen che ne dite?

- - - Updated - - -

Aggiungo perché lo vedo ora, il disco da 3 gb cos'è?

?_? Strano, come accennato da @Anatra di Gomma potresti postare una schermata di Cristal Disk (e anche una di AS SSD già che ci sei)?

Allora, ho provato a riavviare ed effettivamente ogni volta si aggiungevano alla parte non partizionata 2gb circa, riavviando un 4-5 volte, sono arrivato a circa 15 gb, così ho deciso di partizionarli. Dopo ho deciso di riavviarlo e windows non si avviava, quindi ho fatto un ripristino ed è partito prima di quando l'avevo partizionato. Dopo averlo ri-partizionato, riavvio il pc e mi fa un errore. Siccome ho pensato che ci avrei perso troppo tempo, ho lasciato perdere e ho rimesso il vecchio hdd e niente, ora sto installando xp su questo.

Riguardo alle schermate che mi avevate richiesto, non trovava nessun hdd. Penso che windows xp ha qualche difficoltà a riconoscere quell'ssd in maniera corretta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro