Windows XP : Rallentamento Prestazioni dopo Service Packs

PCPrince

Nuovo Utente
2
0
CPU
Pentium D 2.8 GHz
Scheda Madre
ASUS P5DL2
HDD
300 Gb
RAM
SDRAM DD2 3 Gb
GPU
ATI RAdeon 4670
Audio
Creative Xfi Fatality
Monitor
CRT 18"
PSU
450
OS
Windows Xp
Ho una macchina basata su Windows Xp, Pentium D 2,8 Ghz, 3 GB RAM, Disco sata II Maxtor 300Gb, Video ATI Radeon 4670 1GB. NOn è una fuoriserie ma funziona egregiamente. Dopo aver re installato Xp mi è capitato di notare un piccolo problema. APpena re installato il sistema operativo, le prestazioni del disco SATA II misurate con PassMark Performance Test 7.0 davano un Write e Read rates di 100 MByte/s circa. Ho notato che dopo aver installato i ( numerosissimi) Windows Xp updates e service packs, a parità di drivers e programmi, il transfer rate del disco è sceso a 70 Mbyte/s circa.

Esiste una spiegazione? Come posso fare a ritornare al valore iniziale di velocità di lettura scrittura del disco fisso?

Grazie anticipatamente per i suggerimenti.
 

PCPrince

Nuovo Utente
2
0
CPU
Pentium D 2.8 GHz
Scheda Madre
ASUS P5DL2
HDD
300 Gb
RAM
SDRAM DD2 3 Gb
GPU
ATI RAdeon 4670
Audio
Creative Xfi Fatality
Monitor
CRT 18"
PSU
450
OS
Windows Xp
Ciao,

ho installato tutti i service packs. In questo momento ho il service pack 3. Ho Provato a disinstallarlo e con Service Pack 2 il problema è rimasto. Sembra che il cambiamento sia avvenuto appena installati i primi aggiornamenti. La release originale che ho su CD e da cui sono partito è Windows Xp SP1. Con questa il disco dava un tranfer rate di 100 Mbyte/s
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!