Windows XP Professional

• Autore discussione Autore discussione biro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
rob ha detto:
non saprei definirlo giuridicamente..

resta il fatto ke allora sarebbe illegale anke la creazione di un immagine dell' hard disk..

perchè alla fine la differenza la dovrebbe fare la presenza di questo file..

ed in entrambi i casi si overformat (concedetemi il termine) il disco rigido senza contattare l' assistenza..

Rob

E' molto semplice invece da definire ... in base a quelle che sono le regole di possesso di una licenza ... OEM si installa solo su un PC ed è valida solo per quello .... RETAIL si installa solo su un PC ma puoi cambiare il PC tutte le volte che ti pare ed entrambe richiedono l' attivazione ... CORPORATE si installa su xx PC ( numero da definire con Microsoft ) e non richiede attivazioni ...
Se possiedi una licenza regolare puoi anche farti 1000 copie ... ma potrai sempre e solo installarne "una" legalmete ...
Il tuo Overformat senza contattare l' assistenza funzionerebbe solo su PC perfettamente identici tra loro ... ma sarebbe pienamente illegale se non di licenza CORPORATE ...

grazie fragolino per la spiegazione..:)

ne deduco che anke l' immagine dell' hard disk non sia conforme a licenza..

per il semplice motivo ke è una furbata per evitare il necessario passaggio dall' assistenza..

Rob

rob ha detto:
grazie fragolino per la spiegazione..:)

ne deduco che anke l' immagine dell' hard disk non sia conforme a licenza..

per il semplice motivo ke è una furbata per evitare il necessario passaggio dall' assistenza..

Rob

Di logica è legale se sei in possesso di una licenza legale e rispetti i limiti di licenza ... per farla chiara :

Possiedi un PC formato dai componenti xyzk ... fai l' immagine ...
prendi 100 volte dei virus che ti fanno riformattare ...
Per tutte 100 le volte puoi reinstallare l' immagine in piena legalità e
non necessita la riattivazione ...

Possiedi un PC formato dai componenti xyzk ... fai l' immagine ...
sostituisci la mobo ( xyzk diventa pyzk ) e al ripristino dell' immagine devi riattivare Windows ...
Questo giochetto lo puoi fare per 5 volte dopodichè l' attivazione è solo fattibile attraversp Call-Center ...
Se però queste attivazioni le fai solo una volta ogni 3-4 mesi non ci sono limiti di riattivazione ...

Il tutto ha una logica .... evitare che qualche furbacchione venda diversi PC con la stessa licenza ... teoricamente ( illegalmente comunque ) puoi attivare 5 PC diversi usando la stessa Key ...

vedi fragolino,sono sicuro di quello che ti dico;) ,perche' se tu sei un esperto di computer,e non ho dubbi:inchino: , io lavoro in un negozio di computer, e il software di microsoft me lo sono venduto da solo,quindi non ho fatto il furbo.
era nel cellophane,bello lucido e non spiegazzato!!:)
per questo mi girano i sottocosi a mille:muro: .perche' a essere onesti alle volte fai la figura del fesso,alla faccia di bill,che di onesto non credo abbia neanche il colon!!

:D

biro ha detto:
vedi fragolino,sono sicuro di quello che ti dico;) ,perche' se tu sei un esperto di computer,e non ho dubbi:inchino: , io lavoro in un negozio di computer, e il software di microsoft me lo sono venduto da solo,quindi non ho fatto il furbo.
era nel cellophane,bello lucido e non spiegazzato!!:)
per questo mi girano i sottocosi a mille:muro: .perche' a essere onesti alle volte fai la figura del fesso,alla faccia di bill,che di onesto non credo abbia neanche il colon!!

:D

Non credo tu lo abbia acquistato da Bill direttamente, quindi non è il caso di dargli colpe che non ha, ma da un rivenditore autorizzato Microsoft come fanno tutti i negozianti ( io ci ho lavorato per 30 anni in negozio ) .... prova a fare le tue rimostranze dove il negozio si è procurato il Software ( in quelle belle scatolette dove ci sono 5 o 10 S.O. OEM ) ... li devono darti delucidazioni e garanzie ... e puoi presentare le tue rimostranze ...
Tra te onesto utente e Bill ... ci stanno tanti passaggi con altri che possono aver fatto i furbi ... :ok: tra cui qualcuno che potrebbe a tua insaputa aver usato quel Key .... ;)

secondo me devi fare la verifica dell'originalità tramite win update e POI, se il soft è originale, criticare MS o se no vai da chi te l'ha venduto in compagnia della GdF, microsoft non stana tanto l'utente finale, quanto i negozianti che fano i furbi. Fragolino ha ragione, ci sono alcuni negozianti che fanno i furbi e la gente che spende i soldi si ritrova derubata...

forse non sono stato chiaro: il negoziante sono io!!!!! e' evidente che la copia di windows era perfettamente originale,altrimenti perche' avrei scritto sul forum,non vi pare???:sisi:

oggi se uno vuole puo' copiare anche il dna della signora che abita alla porta accanto.:lol:

non e' di quello che stavo parlando.ma di come,alla fine,questi sistemi di protezione del monopolio rompano le palle non ai pirati,che continuano allegramente a fare di tutto, ma alla gente perbene!!!mettessero windows a 10 euro,che sono gia' troppi, e vedrete che nessuno lo copia!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro