Windows XP Professional

• Autore discussione Autore discussione biro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

biro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
:mad: :mad:
alla faccia della onesta' e della correttezza:mad: :mad:

non posso qui dichiarare di aver utilizzato copie illecite di windows perche' sarebbe illegale:rolleyes: ,quindi tralascio:evil:

ma avere un xp professional pro ORIGINALE, installarlo e il giorno dopo vedermi la scritta sul pc che mi dice di aver fatto troppi cambi di hardware (ma che c**** dici!!!!!!!) e che quindi devo chiamare un operatore per farmi ridare tutti quei bastardi di numeri, MI FA GIRARE I SOTTOCOSI:ot:

ho dovuto parlare al telefono con una flesshata che manco parlava italiano e infatti non ci ho capito niente,la quale mi ha ridato una serie di numeri,ha biascicato qualcosa in una strana lingua e adesso mi ritrovo con il dubbio:
siccome per fatti che NON RIGUARDANO MICROSOFT, io ho LIBIDINE a formattare tutto ogni giorno (e sono fatti miei) quale numero di product key dovro' digitare la prossima volta??

OPPURE OGNI VOLTA DOVRO' STARMENE AL TELEFONO CON LA SIGNORINA DISLESSICA?????:mad: :mad: :mad:

PS:e' proprio vero,piu sei onesto e piu' lo pigli in quel posto

sono proprio incazzato nero:mad:

non con voi ovviamente:)

Mi pare che ogni seriale funzioni solo 3-4 volte, poi devi ritelefonare alla tua simpatica signorina e risentire la sua suadente voce (calcola però che le probabilità di ribeccartela sono basse)...purtroppo è il modo che bill ha escogitato per impedire l'uso di un solo seriale per attivare centinaia (sono ottimista) di copie; l'unico consiglio che ho da darti, è di installare XP, al primo avvio annullare la ricerca dei driver di tutte le periferiche, effettuare l'attivazione e fare subito un'immagine del sistema appena installato (evitando di installare i driver, dovrebbe funzionare anche in caso di aggiornamento hardware, ma non ne sono sicurissimo) con programmi tipo ghost o true image (io uso quest'ultimo e funziona perfettamente), così alla successiva formattazione i meno di 10 minuti ti ritrovo con xp appena installato e senza dover riattivarlo...al lavoro sul mio pc e quello di alcuni colleghi, che necessitano di formattazioni frequenti, per risparmiare tempo faccio così...Ciau...!!!

gia che ci sei mi spighi esattamente COSA fai con true image esattamente? ho dei dubbi fai un backup o cosa?
se mi dai un passo passo mi aiuti
grazie

Allo, sui miei pc a casa ed alcuni al lavoro ho fatto così:
installato il so sia xp pro che home con sp2, attivato xp, installato true image, creato un'immagine del so in un altro hd (puoi anche usare una partizione secondaria dell'hd in cui hai installato xp), installato i driver, programmi comuni, tipo office e simili, scaricato gli aggiornamenti di xp creato una nuova immagine; le immagini le tengo sia su hd che masterizzate su DVD (basterebbe solo il dvd, ma sono patito di "sicurezza" :D ) quando decido che il pc è piuttosto inzasinato, ripristino l'immagine creata, e mi ritrovo nelle stesse condizioni di quando l'ho creata, in circa 10 minuti...le immagini le puoi fare a vari step che decidi tu, tanto poi le masterizzi si dvd, per lo spazio, se non mi ricordo male xp nudo + xp aggiornato con office e qualche applicazione base ci stanno su un dvd da 4.7...il ripristino dell'iimagine la puoi fare sia da xp, che creando un cd di avvio sul quale fare il boot se il so non parte più...Ciau...!!!

Ah, dimenticavo che comunque in caso di aggiornamento sostanzioso dell'hw, devi comunque riattivare XP...

grazie, io intendevo passo passo,proprio il programma! da true image fai un backup oppure recovery?

per quanto concerne windows, e'ora di finirla con quanto scrivono questi monopolisti!!!:spam:
ti immagini se io ti vendessi un televisore ed ogni volta che cambi canale tu dicessi di telefonarmi per avere la password???:cav:

se hanno un problema di pirateria se lo risolvano diversamente.
Deve finire questo accanimento (perche' di questo si tratta) sulle persone corrette.windows costa un sacco di soldi,se lo compro ed ho la prova di acquisto devo essere libero di farci quello che mi pare,anche una frittata con le sarde!!!!!

assurdo! neanche installato da due giorni e mi dice che ho fatto troppe modifiche hardware!!!!!ma quali modifiche,deficenti!!!!!!!!
ti viene proprio la voglia di diventare un pirata!!!!:evil:

voi continuate cosi' che siete il massimo:)

Se fosse appena comprato sarebbe preoccupante ... ma basterebbe una denuncia alla Guardia di Finanza ... :ok:
Quell' "originale" non vorrei fosse già stato installato ed attivato su altri PC ... cosa che qualche negoziante fa perchè si crede di essere furbo e gioca sull' ignoranza in materia degli utenti ... :sisi:
Pensaci bene a quello che stai dicendo anzichè partire a spada tratta contro Microsoft ... forse chi ti ha fregato e molto più vicino ... :lol:

Ma hai acquistato una licenza "normale", oppure OEM, cenduta cioè assieme al PC??? Nel primo caso puoi installarla nel PC che vuoi (ovviamente solo uno) mentre l'altra nasce e muore con il pc con la quale l'hai acquistata...

queste cose non le sapevo proprio,pensavo che una volta aquista la licenza stavi bene per sempre,ecco perchè la prima volta che hò istallato xp prof mi ha fatto fare gli aggiornamenti,ora nemmeno piu quelli.a che numero bisogna chiamare per farsi ridare un seriale nuovo?

owen ha detto:
queste cose non le sapevo proprio,pensavo che una volta aquista la licenza stavi bene per sempre,ecco perchè la prima volta che hò istallato xp prof mi ha fatto fare gli aggiornamenti,ora nemmeno piu quelli.a che numero bisogna chiamare per farsi ridare un seriale nuovo?

Il numero verde della Microsoft ... :sisi:

owen ha detto:
Quando ti comunica che il seriale è scaduto, se non sbaglio dovrebbe dirti il numero da chiamare...

l' avevo già scritto in un altro post, ma dato ke nessuno mi aveva risp..

nessuno di voi ha mai provato a fare il backup dei file wpa.dbl del system32 e ripristinarlo ?

in teoria, dovrebbe essere quello deputato all' attivazione..

certo è che dovrebeb funzionare solo in assenza di modifiche hardware..

Rob

non saprei definirlo giuridicamente..

resta il fatto ke allora sarebbe illegale anke la creazione di un immagine dell' hard disk..

perchè alla fine la differenza la dovrebbe fare la presenza di questo file..

ed in entrambi i casi si overformat (concedetemi il termine) il disco rigido senza contattare l' assistenza..

Rob

Pubblicità
Pubblicità
Indietro