Windows XP Professional

Fab

Utente Attivo
54
0
Avevo intenzione di acquistare (col mio nuovo pc) WinXp Home Edition, ma potrei approfittare della Licenza Studenti di Micrsooft per Windows Xp Professional Aggioranmento.
Le domande sono 2:

1)Mi sembra di aver capito dal sito Microsoft che posso installare l'aggiornamento anche a partire dal mio vecchio Windows 98 Prima Edizione. Me lo confermate?

2)Di certo la versione Professional dovrebbe essere più performante, ma mi chiedo se vada bene anche per i videogiochi.

Grazie in anticipo per le risposte e ciao.

Fab
 

$echo

Utente Attivo
22
0
Fab ha detto:
Avevo intenzione di acquistare (col mio nuovo pc) WinXp Home Edition, ma potrei approfittare della Licenza Studenti di Micrsooft per Windows Xp Professional Aggioranmento.
Le domande sono 2:

1)Mi sembra di aver capito dal sito Microsoft che posso installare l'aggiornamento anche a partire dal mio vecchio Windows 98 Prima Edizione. Me lo confermate?

2)Di certo la versione Professional dovrebbe essere più performante, ma mi chiedo se vada bene anche per i videogiochi.

Grazie in anticipo per le risposte e ciao.

Fab
1) Si puoi effettuare l'aggiornamento a XP partendo da un sistema operativo meno recente, (98/me/2k) e conservare i dati, anche se personalmente ti consiglio di fare un backup dei tuoi dati su dvd o un'altra partizione del disco, ed effettuare un'installazione da 0.
2) La versione professional è identica alla home, tranne per quanto riguarda la gestione delle utenze e dei permessi che nella professional è più "avanzata". Per i giochi vanno bene entrambi
:)
Ciao.
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
$echo ha detto:
1) Si puoi effettuare l'aggiornamento a XP partendo da un
2) La versione professional è identica alla home, tranne per quanto riguarda la gestione delle utenze e dei permessi che nella professional è più "avanzata". Per i giochi vanno bene entrambi
direi che le differenze sono ben altre rispetto a quelle che dici tu
comunque anche per un utilizzo home
sconsiglio vivamente la home a causa del cattivo supporto di determinate funzioni di questo sistema operativo
 

$echo

Utente Attivo
22
0
emufile.com ha detto:
direi che le differenze sono ben altre rispetto a quelle che dici tu
comunque anche per un utilizzo home
sconsiglio vivamente la home a causa del cattivo supporto di determinate funzioni di questo sistema operativo

Scusa quali sarebbero tutte queste differenze? almeno io una l'ho detta ;).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!