PROBLEMA Windows XP Professional Non si Installa con USB

Pubblicità

BleckCheins

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao raga, sto lavorando ad un pc portatile vecchio. Volevo installare Windows XP, anche perché è il sistema originale del pc, metto il tutto in una chiavetta tramite il programma Rufus. Formatto la chiavetta con NTFS e fin qui tutto bene. Sul bios è attiva l'opzione USB bootable e qualcosa del genere, infatti quando lo accendo rileva la chiavetta e parte con quella. Ma appena all'inizio dell'istallazione appare questa schermata.
14vgwn8.webp
Non so come fare, anche premendo invio riappare la stessa schermata.

mai vista in tanti anni quella schermata prova con un'altro cd o dvd di installazione

Non ho né cd né dvd vuoti, per questo l'ho fatto con la chiavetta. Se c'è una soluzione a questo problema sarei felice, ma se non è possibile allora vado a comprare il cd.

Non ho né cd né dvd vuoti, per questo l'ho fatto con la chiavetta. Se c'è una soluzione a questo problema sarei felice, ma se non è possibile allora vado a comprare il cd.

non è che stai usando una versione arcaica della iso e quindi ti da questo problema?

La iso lo scaricata è xp professional sp3 versione 2013. Non avendo il cd originale non so come formattarlo. Ma ho il codice originale del portatile.

Il bello che tempo fa ho usato un'altra iso con un altro pc e con programmi diversi avendo lo stesso problema. Boh...

Puoi provare a installare win xp partendo da Hiren's boot cd.
Metti Hiren's boot cd sul pennino utilizzando Rufus, copi il contenuto
Del cd installazione di Windows xp sul pennino.
Avvii Hiren's boot cd e da lì avvii l'utility winntsetup.

Il bello che tempo fa ho usato un'altra iso con un altro pc e con programmi diversi avendo lo stesso problema. Boh...

stai usando l'ultima versione di rufus spero...
Ovvio che sto utilizzando l'ultima versione.

Vizard domani provo quello che hai detto.

- - - Updated - - -

Allora ragazzi, inizio col scusarmi per il doppio post e per ieri che non ero lucido per l'ora tarda. Iniziamo tutto daccapo. Ho un portatile vecchio, devo formattarlo e mettere il suo sistema operativo originale, cioè Windows XP Professional SP3. Siccome non voglio comprare cd e tutto il resto, voglio farlo dalla chiavetta.
Quindi quale programma mi consigliate per far partire la chiavetta come CD di installazione?
Mi potete dare un link della immagine ISO di Windows XP Professional? Vorrei la più recente se è possibile. Le ISO dovrebbero essere legali giusto?

io per XP mi sono sempre trovato bene con nLite... ma da un po' su roba vecchia installo solo Linux mint.

Il problema è che il pc è vecchio e non credo che posso trovare driver di quel pc con il sistema linux. Sono riuscito a trovarlo ma con il suo sistema originale. Ho trovato la ISO originale di Windows XP SP3 direttamente dal sito Microsoft, ma a me serve il professional. :(

Il problema è che il pc è vecchio e non credo che posso trovare driver di quel pc con il sistema linux. Sono riuscito a trovarlo ma con il suo sistema originale. Ho trovato la ISO originale di Windows XP SP3 direttamente dal sito Microsoft, ma a me serve il professional. :(
Non è che semplicemente devi formattare la chiavetta in FAT32?

Ciò provato con Rufus ma non l'accetta. Il programma che mi hai consigliato non ho capito niente. Programmi per masterizzare su chiavetta in modo semplice e veloce?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro