PROBLEMA windows xp non si installa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

open96

Utente Èlite
Reazioni
126
Punteggio
59
ciao a tutti ragazzi ho un piccolo problema una mia amica mi ha dato un pc vecchiotto su qui installare windows xp,lei prima aveva installato un windows xp ma solo che si e bloccato il pc e me la dato a me.Io ho windows xp originale 32 bit e ho messo il cd e fatto partire l'installazione,ho fatto tutti i passaggi fino a dove il pc si riavvia per continuare l'installazione, dopo quando il riavvio l'installazione non va avanti ma riparte da capo come posso fare per risolvere questo problema?

- - - Updated - - -

il computer e composto dai seguenti componenti:
ram ddr2 1 gb
scheda madre asus m2n68-am se2
hd samsung 256 gb
scheda video integrata

ciao a tutti ragazzi ho un piccolo problema una mia amica mi ha dato un pc vecchiotto su qui installare windows xp,lei prima aveva installato un windows xp ma solo che si e bloccato il pc e me la dato a me.Io ho windows xp originale 32 bit e ho messo il cd e fatto partire l'installazione,ho fatto tutti i passaggi fino a dove il pc si riavvia per continuare l'installazione, dopo quando il riavvio l'installazione non va avanti ma riparte da capo come posso fare per risolvere questo problema?

- - - Updated - - -

il computer e composto dai seguenti componenti:
ram ddr2 1 gb
hd samsung 256 gb
scheda video integrata
tieni il cd fuori e poi una volta partita rimetti dentro il cd e sei apposto

Ciao federico e grazie per l'aiuto quindi quando si riavia lo tolgo e poi quando parte la schermata della mobo lo rimetto?

dopo il riavvio lo estrai poi riprenderà l'installazione e rimetti dentro il cd così leggerà i dati che gli occorrono

ok adesso provo grazie

- - - Updated - - -

@
Federico83 non va lo stesso il monitor lampeggia e riparte al infinito schermata della scheda madre e se inserisco il cd come hai detto te riparte l'instalazzione.

- - - Updated - - -
@Federico83 mi potresti aiutare per favore perche domenica dovrei ridarli il pc.

ok adesso provo grazie

- - - Updated - - -

@
Federico83 non va lo stesso il monitor lampeggia e riparte al infinito schermata della scheda madre e se inserisco il cd come hai detto te riparte l'instalazzione.

- - - Updated - - -
@Federico83 mi potresti aiutare per favore perche domenica dovrei ridarli il pc.

facciamo così formatta per bene la partizione o disco c: con gparted dopo di che prova ad installare nuovamente xp e vedi se va.

Ok quindi devo usare linux perche windows non riesco a instalarlo potrestri spiegarmi nel dettaglio come formatare con linux?

@Federico83 formattato e ripulito hard disck con gparted e provato a reinstalarlo ma lo stesso non va.

in pratica riprende sempre con premere un tasto per avviare dal cd...???

no non mi mostra premere un tasto per avviare da cd parte in automatico l'instalazzione e se io faccio come mi hai detto te il computer resta con la schermata nera.
grazie mille per l'aiuto @Federico83

hmmm fai così resetta il bios poi imposta che parta prima l'hdd e poi il lettore cd\dvd e riprova

@Federic83 scusami l'ignoranza come faccio a resetare il bios?

- - - Updated - - -
@Federico83 fatto reset del bios e messo prima hd e poi cd niente sempre stessa storia.

nono non e il mio pc la conf del pc e questa:
ram ddr2 1 gb
hd samsung 256 gb
scheda video integrata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro