PROBLEMA Windows Xp non si installa

corrystile

Utente Attivo
42
0
CPU
Intel Pentium
HDD
500GB
RAM
4GB
Monitor
15.6 (sony vaio notebook)
PSU
19.5
Case
Bianco (sony vaio notebook)
OS
Windows 7
Salve,
un mio amico mi ha dato un Acer Aspire One D150 che non funzionava, ovvero, prima non si accendeva, non faceva neanche il boot del bios, poi ho messo un hard disk da 80GB NON SSD e quindi meccanico e ho rimesso bene la ram ed è partito...solo che mi chiedeva e mi chiede tutt'ora un disco dove fare un BOOT per il S.O. quindi mi dice "No bootable device -- insert boot disk and press any key".
Ok, leggo in giro le guide per far partire WINXP da USB e mi metto sotto con i programmi...ok, con una USB che era da adattatore (usb adattatore e micro SD) non faceva nulla, mettevo dentro e appariva la schermata nera con il trattino basso ("_") grigio che lampeggiava...poi nulla...
Ok, provo un altro SW...nulla...
Provo con una chiavetta vera e quindi non adattatore e mi dà l'errore dicendo che devo togliere l'USB...
Io creo un SW da USB per XP da un CD originale che ho usato anche su un altro pc (ma fisso e con almeno un lettore CD), e funziona, è praticamente Windows XP professional versione del 2002 SP1.

Chiedo aiuto su come posso fare...l'hard disk non è quello originale...e posso andare tranquillo sul bios...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
allora premesso che sp1 non supporti questo tipo di installazione con quali sw hai provato a fare la pen? hai già provato con sardu? se cerchi in questo forum ho anche linkato una discussione su come creare una pen di installazione bootable di xp.
 

corrystile

Utente Attivo
42
0
CPU
Intel Pentium
HDD
500GB
RAM
4GB
Monitor
15.6 (sony vaio notebook)
PSU
19.5
Case
Bianco (sony vaio notebook)
OS
Windows 7
allora premesso che sp1 non supporti questo tipo di installazione con quali sw hai provato a fare la pen? hai già provato con sardu? se cerchi in questo forum ho anche linkato una discussione su come creare una pen di installazione bootable di xp.

Ah, perfetto, allora sicuro che è quello il problema...
Li ho provati tutti alla fine, sardu mi da errore quando apro il disco, ho provato wintousb o anche come nome del file USB_prep.exe o wintoflash, li ho provati tutti...
Ho solo questo CD win XP, un CD di office '97 e un CD di WIN 95...ovviamente ho anche WIN 7 sul mio vaio da dove scrivo...magari dato che ho il software WIN7 e l'ho comprato col mio PC posso permettermi di usare una copia non originale...? Moralmente e legalmente potrei farlo?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
qui non trattiamo sw contraffatto leggi il regolamento. Altra cosa Forse dipende da come è stata fatta la pen. Ad ogni modo puoi scaricare i 2 sp che ti mancano ed integrarli tramite nlite e poi con la iso e sardu potrai metterlo su pen
 

corrystile

Utente Attivo
42
0
CPU
Intel Pentium
HDD
500GB
RAM
4GB
Monitor
15.6 (sony vaio notebook)
PSU
19.5
Case
Bianco (sony vaio notebook)
OS
Windows 7
qui non trattiamo sw contraffatto leggi il regolamento. Altra cosa Forse dipende da come è stata fatta la pen. Ad ogni modo puoi scaricare i 2 sp che ti mancano ed integrarli tramite nlite e poi con la iso e sardu potrai metterlo su pen

Lo so che non si tratta di warez qui, però nel mio caso non è warez o almeno non dovrebbe esserlo in quanto ho un computer (Sony Vaio) acquistato legalmente con WIN 7 integrato e con apposita licenza, e usando quest'ultima con le iso che avete messo a disposizione voi in download in questa sezione...non vorrei fare il pirata neh, sto appunto chiedendo se è giusto e legale...nulla di piu....
Comunque curiosa la cosa dell' NLITE...adesso vedo un po come fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili