PROBLEMA Windows Xp Non Rivela Connessioni

Loren55ITA

Nuovo Utente
16
1
Salve ragazzi, ho installato il sistema operativo windows xp sul mio pc levando windows 7 dato che ho un pc vecchissimo che non regge codesto, solo che mi é sorto un problema molto strano che praticamente io, quando vado su risorse di rete >> visualizza risorse di rete, non appare nessuna connessione a cui connettersi ne tantomeno la mia, inoltre win xp ho visto che nn mi ha neanche riconosciuto la scheda di rete!! Ma perchéééééé!! Vi prego aiutatemiiii grazie
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Salve ragazzi, ho installato il sistema operativo windows xp sul mio pc levando windows 7 dato che ho un pc vecchissimo che non regge codesto, solo che mi é sorto un problema molto strano che praticamente io, quando vado su risorse di rete >> visualizza risorse di rete, non appare nessuna connessione a cui connettersi ne tantomeno la mia, inoltre win xp ho visto che nn mi ha neanche riconosciuto la scheda di rete!! Ma perchéééééé!! Vi prego aiutatemiiii grazie

Non rileva alcuna connessione proprio perchè non ti ha riconosciuto la scheda di rete (che sarà wifi immagino).
Modello di scheda? Devi installare i driver.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Se dici le specifiche magari qualcuno ti sa dire se puoi provare a mettere w10 ( è più leggero di w7 , io ( e non sono l'unico )lo ho messo su pc vecchi ( non so quanto vecchio sia il tuo)
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ho provato, il mio pc é vecchio del 2008 é fu installato cn win xp, ha un pentium dual core
Con un'altro pc devi scaricarti i driver della scheda madre e poi installarli. Per prima cosa devi andare in gestione dispositivi e vedere cosa non ti è stato riconosciuto. In secondo luogo, se non sai esattamente i componenti che monta il pc, sempre da un'altra macchina ti scarichi speccy e lo installi.
PS: un consiglio: se vuoi un PC performante evita di installare antivirus e framework .NET. Sono le due cose che azzoppano il pc. Lo so che sto dicendo un'eresia ma ho testato personalmente la cosa su più di un pc vecchiotto e con poca RAM (512MB). Forse con 1 GB qualcosa cambia.
 

Loren55ITA

Nuovo Utente
16
1
Con un'altro pc devi scaricarti i driver della scheda madre e poi installarli. Per prima cosa devi andare in gestione dispositivi e vedere cosa non ti è stato riconosciuto. In secondo luogo, se non sai esattamente i componenti che monta il pc, sempre da un'altra macchina ti scarichi speccy e lo installi.
PS: un consiglio: se vuoi un PC performante evita di installare antivirus e framework .NET. Sono le due cose che azzoppano il pc. Lo so che sto dicendo un'eresia ma ho testato personalmente la cosa su più di un pc vecchiotto e con poca RAM (512MB). Forse con 1 GB qualcosa cambia.


GRAZIEEE, FUNZIONAAA, Ho scaricato i driver della mia scheda madre che avevo dove c'erano tutti i dischetti miei e altre robe varie, una cosa che da quando ho scaricato win xp praticamente nn si vedono le icone di win xp, ma tipo come se fossero quelle di win 7 e alcuni file stann ora su win xp, xk ?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
GRAZIEEE, FUNZIONAAA, Ho scaricato i driver della mia scheda madre che avevo dove c'erano tutti i dischetti miei e altre robe varie, una cosa che da quando ho scaricato win xp praticamente nn si vedono le icone di win xp, ma tipo come se fossero quelle di win 7 e alcuni file stann ora su win xp, xk ?

Scusa puoi spiegarti meglio?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
GRAZIEEE, FUNZIONAAA, Ho scaricato i driver della mia scheda madre che avevo dove c'erano tutti i dischetti miei e altre robe varie, una cosa che da quando ho scaricato win xp praticamente nn si vedono le icone di win xp, ma tipo come se fossero quelle di win 7 e alcuni file stann ora su win xp, xk ?
che versione di xp hai la ice?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!