Windows XP non riconosce più alcune cartelle

Pubblicità

littlewing83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto in quanto dopo aver formattato e reinstallato windows xp ho riscontrato questo problema, e cioè alcune cartelle vengono ora viste come file senza estensione (il nome della cartella c'è ancora, ma non viene vista come tale, ma come file da 32 KB).
E' complesso da spiegare a parole, e quindi vi posterò un'immagine così da poter capire la situazione.
Il mio pc ha due hard disk, uno in cui è installato windows e l'altro in cui tengo tutti i documenti.

Nella foto: come vedete ci sono due cartelle (gund live def e stream real) che non vengono riconosciute. C'è modo di recuperarle e sistemare la cosa?

Vi ringrazio già da ora per il vostro aiuto.
Ciao a tutti

http://img259.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine1sa7.jpg

Apri la cartella Documenti, scegli Strumenti, Opzioni cartella, apri il tab Visualizzazione e togli la spunta a Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti. Prova in seguito a rinominare il file senza estensione.

Per prima cosa grazie della risposta Iron.
Nel mio pc era già deselezionata l'opzione che mi hai detto, ma anche rinominando non cambia nulla. Per caso le cartelle hanno una particolare estensione?
Se lo stesso problema esposto mi si presentasse con un file eseguibile sarebbe tutto più semplice, perchè usando la tecnica che mi hai consigliato baterebbe mettere dopo il nome del file .exe...ma le cartelle hanno estensione?
Se si quale?

No, le cartelle non hanno estensione (o meglio, sarebbe l'estensione .folder ma non si può interagire con questo dato).
La dimensione da 32 kb mi sembra alquanto strana, sicuro che non siano dei semplici collegamenti?

Ho provato anche in questo modo, ma non cambia niente.
La dimensione 32kb è saltata subito agli occhi anche a me, e non capisco il perchè.Cmq so di certo che sono cartelle.
Quasi quasi vedo se riesco a recuperare i files persi con qualche software ad hoc.
Però forse dandoti qualche dato in più ti posso chiarire la situazione.
In sostanza l'hard disk in cui sono inseriti i miei documenti è partizionato con partition magic.
Ogni volta che formatto il pc e reinstallo windows xp, prima che il sistema operativo possa riconoscermi l'hard disk in cui tengo i documenti (quello partizionato con partition magic), devo installare partition magic.
Però dopo l'ultima volta che ho reinstallato il sistema operativo ho notato che è venuto a crearsi questo problema.
Inoltre le cartelle che ho perso sono quelle più recenti.
Quindi potrebbe essere un problema legato a il software nominato o anche a un'errata scrittura del file system.però come risolvere?
Probabilmente il mio è un caso da dottor House, di quelli che capitano a uno su un milione.

Il fatto che sia necessario ricorrere a PM non è una cosa normale, forse è stato modificato qualcosa a livello di file system. Prova a recuperare i dati con un software apposito (qui una lista di programmi freeware), trasferire il contenuto del disco incriminato altrove e rifare la classica formattazione di Windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro